Pronostico Atalanta-Sporting Lisbona. Gara di ritorno degli ottavi fi finale di Europa League in programma giovedì 14 marzo al Gewiss Stadium di Bergamo. Fischio d’inizio allo ore 21:00.
Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tutta da seguire giovedì prossimo al Gewiss Stadium di Bergamo tra i padroni di casa dell’Atalanta e i portoghesi dello Sporting Lisbona. La partita di andata giocata all’Estádio José Alvalade non ha visto vincitori, 1 a 1 il risultato finale.
ATALANTA:
L’Atalanta ha avuto finora percorso virtuoso in Europa League, nella fase a gironi ha vinto il Gruppo D precedendo nell’ordine proprio lo Sporting Lisbona, lo Sturm Graz e il Rakov. Dea che sta vivendo un momento opaco di forma, nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro la Juventus, non vince da 4 giornate, sesta è a – 4 dalla zona Champions League. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa qualche rete di troppo, forte nella costruzione è performante in zona gol, ha nel fattore campo elemento importante, nerazzurri che in Europa sono imbattuti tra le mura amiche del Gewiss Stadium, 2 successi e 1 pareggio in 3 incontri.
SPORTING LISBONA:
Sporting Lisbona che ha conquistato gli ottavi di finale di Europa League superando nello spareggio play-off gli svizzeri dello Young Boys, vittoria per 3 a 1 nella gara di andata in trasferta e pareggio 1 a 1 in quella di ritorno giocata all”Estádio José Alvalade. Biancoverdi che stanno disputando un grande campionato, primi nella Liga Portugal con una lunghezza di vantaggio sul Benfica secondo, nell’ultimo turno hanno vinto 3 a 0 nella tana dell’Arouca, la banda di Mister Ruben Amorim ha buona tenuta difensiva, manovra fluida e il punto di forza in un attacco molto prolifico.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SPORTING LISBONA
Padroni di casa che non lamentano defezioni. Ospiti senza Adan infortunato.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Miranchuk
Sporting Lisbona (3-4-3): Israel, Diomandè, Coates, Quaresma, Catamo, Morita, Hjulmand, Reis, Edwards, Gyokeres, Trincao
PRONSTICO ATALANTA-SPORTING LISBONA
Atalanta che nella gara di andata all’Estádio José Alvalade ha giocato una gara di grande personalità, in svantaggio ha ripreso la partita sfiorando a ripetizione il gol del vantaggio, dimostrando sul campo una chiara superiorità tecnica. Ora in questa sfida di ritorno al “Gewiss Stadium” è favorita, Sporting che però rimane avversario temibile, niente turnover per Mister Ruben Amorim che metterà in campo i migliori. Dea di fronte a compito non semplice ma alla portata, siamo dell’idea che farà suo il pass per i quarti di finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi