Pronostico Atalanta-Spezia. Partita della ventisettesima giornata di Serie A in programma venerdì 12 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Atalanta uscita sconfitta per 1 a 0 dal big match del Meazza contro l’Inter.
Lo Spezia viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Benevento.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quinta in classifica a – 1 dalla zona Champions League. I nerazzurri perdendo contro l’Inter hanno interrotto una serie positiva di 4 vittorie consecutive in campionato.
Spezia la quintultimo posto in compagnia di Benevento e Fiorentina a + 6 dalla zona retrocessione. I bianconeri non vincono da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Statistiche
Per l’Atalanta 33 reti al passivo e 60 all’attivo in 26 gare, i bergamaschi fanno registrare frequentemente l’Over 2,5 (17 volte) e hanno andamento buono in casa dove vincono da 2 incontri e contano 7 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Lo Spezia subisce e realizza gol con facilità (47 reti al passivo e 33 reti all’attivo), è la squadra più Over 2,5 della Serie A (19 volte in 26 partite, primato che condivide con la Roma e il Crotone) e ha cammino altalenante in trasferta con uno score di 4 successi 3 pareggi e 6 sconfitte in 13 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Spezia in programma al Gewiss Stadium venerdì 12 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Hateboer e Sutalo infortunati. Da valutare Zapata.
Ospiti che dovranno fare a meno di Provedel contagiato da coronavirus. In dubbio Saponara, Rafael e Mattiello.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Miranchuk, Malinovskyi; Muriel
Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Leo Sena; Gyasi, Agudelo, Verde
Il nostro consiglio per Atalanta-Spezia
L’Atalanta ha fatto la partita ma non è riuscita ad evitare la sconfitta contro un Inter pratica ed estremamente concreta. La Dea è uscita dal Meazza senza punti ma ha offerto una prestazione di livello confermandosi una delle più belle e competitive realtà del campionato. I nerazzurri viaggiano nei piani alti della classifica e stanno giocando un grande calcio, forti di una consolidata idea di gioco sono in grado di rendere la vita difficile anche ad avversari di caratura tecnica superiore. Bergamaschi che mercoledì prossimo giocheranno in Spagna contro il Real Madrid il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, all’andata fu 1 a 0 per i Blancos, in vista del gravoso impegno Mister Gasperini contro lo Spezia opterà per un ampio ampio turnover.
Spezia che non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Benevento. Momento opaco di forma per i liguri, nessuna vittoria e solo 2 punti raccolti nelle ultime 4 giornate di campionato. Bianconeri che nel complesso stanno disputando un buon torneo, neopromossi dalla Serie B hanno metabolizzato subito il salto di categoria, Mister Vincenzo Italiano ha fatto finora un grandissimo lavoro, classifica discreta ma l’esiguo margine di vantaggio sulla zona retrocessione non permette voli pindarici, di fronte altre 12 battaglie da qui alla fine del campionato dove costruire pezzetto per pezzetto una storica salvezza.
Atalanta logica favorita in questa sfida, Spezia con possibilità minime di uscire indenne dal Gewiss Stadium. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi