Pronostico Atalanta-Spezia. Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A in programma sabato 20 novembre alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Atalanta corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 2 a 1 all’Unipol Domus contro il Cagliari.
Lo Spezia viene dal successo casalingo per 1 a 0 ai danni del Torino.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quarta in classifica in zona Champions League e in serie utile in campionato da 5 partite con score di 3 vittorie e 2 pareggi.
Spezia relegato nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato da Sampdoria e Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. Per i bianconeri 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
L’Atalanta conta 15 reti al passivo e 22 all’attivo, è reduce da 8 esiti Gol consecutivi, in 11 gare ha fatto registrare 9 Over 2,5, ha rendimento mediocre in casa dove conta 1 vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte.
Per lo Spezia 26 reti al passivo (peggior difesa della Serie A, primato negativo che condivide con Cagliari e Salernitana) e 13 all’attivo, in 12 partite ha fatto registrare 9 Over 2,5 e 7 esiti Gol, fatica in trasferta con 1 vittoria 1 pareggio e 4 sconfitte in 6 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Spezia in programma al Gewiss Stadium di Bergamo sabato prossimo 20 novembre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Gosens e Hateboer infortunati.
Ospiti senza Leo’ Sena, Bourabia, Sher, Agudelo e Reca tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Lovato; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Ilicic, Malinovskyi; Zapata
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Bastoni, Erlic, Nikolau, Ferrer; Maggiore, Kovalenko; Gyasi, Verde, Antiste; Nzola
Il nostro consiglio per Atalanta-Spezia
L’Atalanta ha fatto la voce grossa contro il Cagliari sbancando la Unipol Domus. La Dea dopo un inizio di stagione in tono minore sembra ora aver ingranato la marcia giusta, è in serie utile da 5 giornate e di nuovo in piena zona Champions League. Nerazzurri chiamati a migliorare il loro rendimento casalingo, tra le mura amiche del Gewiss Stadium al momento una sola vittoria in 6 incontri e media punti pari a 1 a partita. Mister Gian Piero Gasperini ha dovuto in questo primo scorcio di campionato fare i conti con numerose defezioni che hanno limitato il ventaglio delle soluzioni a sua disposizione, la squadra ha comunque risposto “presente” forte di una precisa identità di gioco e di grande quadratura a livello tattico.
Lo Spezia ha fatto un buon colpo contro il Torino, l’affermazione casalinga ai danni dei granata rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per i liguri tornati alla vittoria in campionato dopo 3 turni di astinenza. Bianconeri che come da pronostico della vigilia stanno avendo cammino non semplice in questa Serie A 2021-2022, 11 punti raccolti in 12 incontri è score non trascendentale ma che valgono in classifica un prezioso + 2 sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Thiago Motta gioca un calcio propositivo, paga dazio con una difesa che nei numeri è tra le più battute del torneo, discreta in fase di costruzione manca di concretezza in zona gol.
Partita dove l’Atalanta cattura in maniera pesante i favori del pronostico. Spezia di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo su una netta vittoria dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 Handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi