Lunedì 20 gennaio 2020 si gioca Atalanta – Spal gara valida per la ventesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
20/01/2020, ore 20:45
Atalanta - Spal
Analisi delle ultime partite
La scorsa settimana l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 al “Meazza” contro l’Inter. Mercoledì scorso i nerazzurri hanno perso 2 a 1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.
La Spal viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quarta in classifica in coabitazione con la Roma e in piena lotta per un posto in Champions League. La Dea è reduce da 3 successi consecutivi in campionato.
Spal ultima in classifica, per i ferraresi 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche rete di troppo (26 gol al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (49 reti all’attivo), in 19 partite di campionato ha fatto registrare per ben 15 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno cammino buono in casa dove vincono da 3 incontri e contano 5 successi 1 pareggio e 3 sconfitte.
La Spal ha difesa tra le più perforate della Serie A (29 reti al passivo), fatica moltissimo a trovare la via del gol (12 reti all’attivo, peggior attacco del campionato) e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 vittoria altrettanti pareggi e ben 8 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Hateboer squalificato.
Ospiti che dovranno fare a meno di D’Alessandro, Fares e Reca infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta è andata al “Meazza” senza timori reverenziali, la prestazione offerta contro l’Inter è da cirocoletto rosso, la Dea colpita a freddo dal gol di Lautaro Martinez ha reagito alla grande giocando una ripresa di grandissimo livello, trovando il pareggio e fallendo a pochi minuti dal termine il colpo del k.o. con Muriel reo di aver fallito la trasformazione di un calcio di rigore. La squadra di Gasperini è bellissima da vedere, una sintesi di efficienza ed efficacia, rasenta al momento la perfezione tattica, una macchina da gol capace disegnare una media superiore ai 2 reti a partita. Nerazzurri che hanno riagganciato il treno Champions e con le carte in regola per restarci sopra fino alla fine e strappare il visto per l’Europa che conta. Tutt’altra situazione per la Spal, la sconfitta patita domenica scorsa a Firenze segna la fine dell’avventura a Ferrara di Mister Semplici esonerato dall’incarico, si attendono notizie sul possibile sostituto. Situazione in classifica drammatica per gli emiliani fanalino di coda di questa Serie A 2029-2020 a – 3 dalla zona salvezza, poco da salvare in questo girone d’andata per una squadra che ha evidenziato carenze in tutti i reparti e grande indiziata per la retrocessione in Serie B. Partita che vede l’Atalanta nel ruolo di assoluta favorita. Spal attesa da serata impegnativa al Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 – 5.
Quota: 1.60