Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Sassuolo: partita movimentata al “Gewiss Stadium”

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Sassuolo. Gara in programma sabato 17 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

ATALANTA:

L’Atalanta sta letteralmente volando, domenica scorsa ha espugnato il “Luigi Ferraris” battendo per 4 a 1 il Genoa, per la Dea quarta vittoria consecutiva in campionato. Nerazzurri che dopo una prima parte di stagione decisamente altalenate sembrano aver ingranato la marcia giusta, quarti in classifica sono in piena zona Champions. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini nelle ultime uscite ha rasentato la perfezione a livello tattico, blindata in difesa, fortissima nella costruzione del gioco, con automatismi offensivi che la rendono particolarmente prolifica in zona gol, in casa fa bottino pieno da 6 incontri e viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita.

SASSUOLO:

Sassuolo che non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Torino, 1 a 1 il finale al Mapei Stadium. Neroverdi in grave crisi di risultati, non vincono da 4 giornate con score di 1 pareggio e 3 sconfitte, 1 sola vittoria nelle ultime 11 giornate dove hanno raccolto il misero bottino di appena 5 punti, andamento decisamente negativo che si è ripercosso in classifica, quartultimi viaggiano con 1 sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. In tutto questo Mister Alessio Dionisi resta al suo posto, incassa la fiducia del DS Giovanni Carnevali, il tecnico è chiamato a trovare soluzione alle molteplici criticità che affliggono la squadra, difesa vulnerabile, manovra di facile lettura per l’avversario, difficoltà in zona gol, questi in sintesi i tratti negativi, in trasferta perde da 4 incontri, lontano da casa 8 i punti conquistati in 12 partite.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SASSUOLO

Padroni di casa senza Hien infortunato, in dubbio Palomino. Ospiti che dovranno fare a meno di Berardi alle prese con problemi fisici.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri, Miranchuk, Scamacca, De Ketelaere

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Viti, Doig, Boloca, Henrique, Bajrami, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti

PRONOSTICO ATALANTA-SASSUOLO

Atalanta che sta viaggiando a ritmi vertiginosi e prepotentemente piombata in zona Champions, forte del fattore campo sembra di fronte ad impegno possibile contro un Sassuolo in chiara difficoltà e afflitto da “mal di trasferta”. Segno 1 proposto però dai bookmaker ad una quota davvero bassa e che a nostro giudizio non copre i rischi di una partita meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Puntiamo su una prova d’orgoglio degli ospiti e scegliamo l’esito gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version