Pronostico Atalanta-Sassuolo. Partita della quindicesima giornata di Serie A in programma domenica 3 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha pareggiato 2 a 2 al Dall’Ara contro il Bologna.
Il Sassuolo viene dalla vittoria esterna per 3 a 2 ai danni della Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Atalanta settima in classifica. Nerazzurri in serie utile in campionato da 4 turni (2 successi ed altrettante sconfitte).
Sassuolo quarto in piena zona Champions League. Per i neroverdi 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (20 reti al passivo), segna molto (28 reti all’attivo, media superiore a 2 a partita), è frequentemente over 2,5 (9 volte in 13 gare) e ha rendimento discreto in casa dove vince da 2 incontri e conta 3 successi 1 pareggio e 2 sconfitte.
Il Sassuolo ha difesa tra le meno battute della Serie A (17 reti al passivo), attacco prolifico (26 reti all’attivo), viene da 2 Over 2,5 consecutivi e ha cammino ottimo in trasferta dove è imbattuto e ha uno score di 5 vittorie e 2 pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma al Gewiss Stadium tra Atalanta e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Caldara, Pasalic, Ruggeri e Toloi tutti infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Schiappacasse e Romagna entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Rogero e Djuricic.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Palomino, Romero, Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens, Pessina, Ilicic, Zapata.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Kyriakopulos, Chiriches, Ferrari, Toljan, Locatelli, Magnanelli, Traore, Boga, Berardi, Caputo.
Il nostro consiglio per Atalanta-Sassuolo
Atalanta sprecona quella vista al Dall’Ara contro il Bologna, solo un pareggio per i nerazzurri incapaci di gestire un doppio vantaggio mancando una vittoria che sembrava cosa fatta e che li avrebbe prepotentemente rilanciati in classifica. Per adesso un anonimo settimo posto per i bergamaschi, dopo un periodo di forma decisamente opaco nelle ultime uscite la squadra di Mister Gasperini ha offerto però prestazioni di livello sotto il profilo del gioco mandando un segnale forte e chiaro, la Dea c’è e ribadisce la sua candidatura per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Sassuolo ha fatto un buon colpo a Genova contro la Sampdoria, si sono rivisti gli automatismi del tanto decantato gioco di Mister De Zerbi, l’infermeria si sta pian piano svuotando e la squadra ha magicamente ritrovato i migliori argomenti. Emiliani che non possono essere più considerati una sorpresa, vantano una media punti che sfiora i 2 a partita, classifica al momento da incorniciare, quarto posto, niente voli pindarici in casa neroverde ma sognare in grande non costa nulla.
Atalanta che non può permettersi ulteriori passi falsi, Sassuolo atteso da pomeriggio impegnativo al Gewiss Stadium. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi