Pronostico Atalanta – Sassuolo. Partita di recupero della 25° giornata di Serie A in programma domenica 22 giugno alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Atalanta e Sassuolo tornano a giocare in campionato dopo oltre 3 mesi di stop. Nell’ultimo turno disputato prima della sosta per l’emergenza legata al Covid-19 i bergamaschi hanno fatto la voce grossa al “Via del Mare” battendo per 7 a 2 il Lecce, gli emiliani tra le mura amiche del “Mapei Stadium” hanno superato per 3 a 0 il Brescia.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League. I nerazzurri hanno vinto le ultime 3 partite giocate in campionato dove sono in serie utile da 5 turni (4 successi e 1 pareggio).
Il Sassuolo naviga a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa e forte di un vantaggio di 7 punti sul terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la retrocessione tra i cadetti. Per i neroverdi 3 vittorie 1 pareggio e altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (34 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (70 reti all’attivo, media vicino alle 3 a gara), in 24 giornate di campionato ha fatto registrare per ben 21 volte l’over 2,5 e ha rendimento discreto in casa dove conta 6 successi 2 pareggi e 4 sconfitte.
Per il Sassuolo 39 reti al passivo e 41 all’attivo in 25 partite. I neroverdi sono frequentemente over 2,5 (19 volte) e hanno andamento altalenante in trasferta dove hanno collezionato 3 successi 4 pareggi e 5 sconfitte.
Come vedere Atalanta – Sassuolo in TV e streaming
La gara sarà trasmessa a partire dalle ore 19.30 su SKY, per chi non avesse la disponibilità di stare davanti alla televisione SKY permette ai suoi abbonati di poter seguire in maniera gratuita l’evento anche su tablet, PC e smartphone tramite il servizio Sky Go. La gara sarà disponibile in streaming su NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non lamentano assenze.
Sassuolo che dovrà fare a meno di Romagna infortunato.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo
Il nostro consiglio per Atalanta – Sassuolo
Prima della sosta l’Atalanta stava letteralmente volando, sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League i nerazzurri avevano mostrato forma al diapason anche in ambito nazionale sfoderando prestazioni al limite della perfezione tattica. Solo elogi per la banda di Mister Gasperini sempre più fiore all’occhiello del calcio italiano, finale di stagione che si preannuncia avvincente per la Dea chiamata a perseguire ancora il sogno europeo e a difendere il quarto posto in classifica.
Il Sassuolo naviga a vista, neroverdi senza particolari assilli di classifica e in questo ultimo scorcio di torneo alla ricerca dei punti per brindare alla matematica permanenza nella massima serie. La squadra di Mister De Zerbi rappresenta una delle realtà più interessanti della Serie A targata 2019-2020, squadra votata all’attacco quella neroverde, con gli emiliani in campo difficile annoiarsi.
Atalanta superiore in tutto al Sassuolo, Dea chiamata a ripartire con il piede giusto e ad approfittare di questo recupero di campionato per allungare in classifica sulle concorrenti nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Tralasciamo il segno 1 proposto dai bookmaker a quota troppo bassa per essere tenuto in considerazione e puntiamo sul multigol 2 – 4 della squadra di casa offerto invece in maniera interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi