Pronostico Atalanta-Sampdoria. Partita della quinta giornata di Serie A in programma sabato 24 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Atalanta uscita sconfitta per 4 a 1 dal confronto del San Paolo contro il Napoli. Mercoledì sera l’Atalanta ha giocato e vinto 4 a 0 in Danimarca contro il Midtjyllian, gara valida per la prima giornata della fase a giorni di Champions League,
La Sampdoria viene dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni della Lazio.
Situazione di classifica e forma
Atalanta terza in classifica, perdendo contro il Napoli i nerazzurri hanno subito la loro prima sconfitta in questo campionato ed interrotto una serie positiva di 3 vittorie consecutive.
Sampdoria relegata a metà classifica. Blucerchiati reduci da 2 vittorie consecutive e senza mezze misure in questo campionato con 2 successi ed altrettante sconfitte in 4 incontri.
Statistiche
L’Atalanta subisce facilmente gol (9 reti a passivo), vanta il migliore attacco del torneo (14 reti realizzate, media superiore a 3 a gara), nelle 4 partite disputate in campionato ha fatto registrare sempre l’Over 4,5 e l’esito Gol. Nerazzurri che hanno giocato finora solo 1 gara tra le mura amiche del Gewiss Stadium quella vinta per 5 a 2 contro il Cagliari.
Per la Sampdoria 7 reti all’attivo ed altrettante al passivo, 4 Over 2,5 in altrettanti incontri, divide perfettamente esiti Gol e No Gol con 2 per categoria. Blucerchiati che in trasferta hanno perso per 3 a 0 contro la Juventus e battuto 2 a 1 la Fiorentina.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Atalanta e Sampdoria sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Gollini, Caldara e Carnesecchi infortunati. Da valutare Malinovskyi, Pessina e Piccini.
Ospiti con il dubbio Gabbiadini alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Sutalo, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Mojica; Gomez; Ilicic, D. Zapata.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Ekdal, Verre, Jankto; Ramirez, Quagliarella.
Il nostro consiglio per Atalanta- Sampdoria
Chiusa con successo la parantesi di Champions League l’Atalanta si rituffa in campionato. Sabato scorso la “Dea” è uscita malconcia dalla gara del San Paolo contro il Napoli, una vera e propria debacle quella dei nerazzurri letteralmente surclassati dai partenopei. Incidente di percorso o campanello d’allarme? Di sicuro un fulmine a ciel sereno per la banda di Mister Gasperini che aveva iniziato alla grande questa Serie A targata 20202-2021 con 3 vittorie in altrettante giornate condite da una valanga di gol e da un gioco spettacolare.
Sampdoria da incorniciare quella vista nella vittoriosa gara contro la Lazio, la bella prestazione va a bissare quella della settimana precedente contro la Fiorentina, 2 vittorie consecutive che rilanciano i blucerchiati dopo un avvio di campionato dove non avevano raccolto punti ed erano emersi tanti dubbi ed incertezze. Mister Ranieri sembra aver trovato la quadra a livello tattico, difesa registrata, a metà campo si riesce ad inibire con successo la manovra avversaria, davanti tanta concretezza con il sempreverde Fabio Quagliarella già autore di 3 reti e che guida un attacco con tante soluzioni a disposizione.
Atalanta favorita ma che avrà sulle gambe le fatiche di Champions League. Sampdoria in cerca dell’acuto per confermarsi nel periodo. Nonostante i numeri ci parlino di 2 squadre dal gol facile in previsione di una gara tirata e bloccata tatticamente andiamo controcorrente e puntiamo sull’Under 3,5 soluzione offerta dai bookmaker a quota molto interessante
Leggi tutti i pronostici di oggi