Pronostico Atalanta-Sampdoria. Partita della 31° giornata di Serie A in programma mercoledì 8 luglio alle ore 21:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Atalanta ha sbancato la “Sardegna Arena” battendo per 1 a 0 il Cagliari.
La Sampdoria è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni della Spal.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League. La “Dea” viene da 8 vittorie consecutive in campionato.
Sampdoria che naviga nella parte bassa della classifica a + 7 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la retrocessione in Serie B. I blucerchiati hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato.
Statistiche
L’Atalanta ha difesa tra le meno battute (39 reti al passivo) e l’attacco più prolifico della Serie A (83 reti all’attivo), in questo torneo ha fatto registrare finora ben 24 over 2,5 in 30 partite ma in controtendenza viene da 2 under 2,5 consecutivi, in casa dove vince da 4 incontri ha cammino buono con 9 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte.
La Sampdoria incassa facilmente gol (51 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (36 reti all’attivo), è reduce da 8 over 2,5 consecutivi e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto appena 13 punti in 14 partite.
Come vedere Atalanta-Sampdoria in TV e streaming
La sfida dello “Stadio Atleti azzurri d’Italia” tra Atalanta e Sampdoria verrà trasmessa in diretta da SKY, con l’applicazione Sky Go èpossibile la visione della partita anche in streaming tramite PC, tablet o telefono. Alternativa in streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Palomino squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Ferrari e Tonelli infortunati, Vieira e Maroni da valutare.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D.Zapata
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Bertolacci, Jankto; Ramirez; Gabbiadini
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta continua imperterrita la sua marcia, quella ottenuta domenica scorsa a Cagliari è per la Dea l’ottava vittoria consecutiva in campionato, nerazzurri squadra del momento con forma fisica al diapason e quadratura tattica che rasenta la perfezione, la banda di Mister Gasperini non si pone limiti, già virtualmente certa del piazzamento utile in chiave Champions League e con Inter e Lazio rimesse nel mirino l’obiettivo è ora scalare più posizioni possibili in classifica.
La Sampdoria ha liquidato in maniera brillante la pratica Spal, successo di fondamentale importanza nell’economia del campionato dei blucerchiati che hanno dato forza alla propria classifica portandosi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Ranieri sembra aver ritrovato convinzione e gioco, può ora gestire questo finale di stagione con maggiore tranquillità, la salvezza è ampiamente alla portata.
Atalanta favorita tecnica in questa sfida, Sampdoria di fronte ad ostacolo non semplice. Dea superiore ma non ci fidiamo dei blucerchiati apparsi nettamente in ripresa, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi