Martedì 3 aprile 2018 si gioca Atalanta – Sampdoria gara di recupero della ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
03/04/2018, ore 18:30
Atalanta - Sampdoria
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga (2 a 0) ai danni dell’Udinese.
Negativa l’ultima per la Sampdoria sconfitta (0 a 2) al Bentegodi dal Chievo Verona.
Situazione di classifica e forma
La Dea è settima in classifica e in lotta per un posto nella prossima edizione dell’Europa League. I bergamaschi hanno vinto le ultime 2 gare di campionato.
I blucerchiati occupano l’ottava posizione (in compagnia della Fiorentina) con poche possibilità di salire sul treno che porta in Europa. Momento difficile per i liguri reduci da tre sconfitte consecutive.
Statistiche
L’Atalanta subisce gol con parsimonia (31 reti al passivo sesta difesa del campionato), segna con facilità (nelle ultime 11 gare di campionato fatta eccezione contro Juventus e Napoli i nerazzurri hanno sempre realizzato almeno 1 rete) e ha cammino soddisfacente in casa (25 punti in 14 incontri).
La Sampdoria incassa facilmente gol (11 in totale nelle ultime 3 gare), vanta il sesto attacco del campionato (48 reti all’attivo in 29 incontri) e ha cammino mediocre in trasferta (12 punti raccolti in 14 partite)
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Spinazzola infortunato.
Ospiti privi di Torreira squalificato e Barreto alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Atalanta favorita e obbligata a fare il colpo pieno per alimentare le sue speranze in chiave Europa League. Sampdoria chiamata ad invertire marcia, ma l’occasione non sembra delle più propizie. Ci aspettiamo una gara movimentata e ricca di reti. Puntiamo sulla combo gol + over 2,5