Pronostico Atalanta – Sampdoria: gara vivace al Gewiss Stadium

Pronostico Atalanta - Sampdoria

Pronostico Atalanta-Sampdoria. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma lunedì 28 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

28/02/2022, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Sampdoria lunedì 28 febbraio 2022 Atalanta - Sampdoria Pronostico Atalanta - Sampdoria oggi

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa l’Atalanta ha perso 1 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. I nerazzurri giovedì sera hanno vinto 3 a 0 in Grecia contro l’Olympiakos la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League conquistando il passaggio del turno.

La Sampdoria viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni dell’Empoli.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quinta in classifica a – 3 dalla zona Champions League ma con una partita quella interna contro il Torino ancora da recuperare. La Dea non vince in campionato da 5 partite con score di 2 pareggi e 3 sconfitte.

Sampdoria relegata nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Per i blucerchiati 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

L’Atalanta conta 30 reti al passivo e 46 all’attivo in 25 incontri, ha fatto registrare finora 16 Over 2,5 e 15 esiti Gol, in casa ha cammino altalenante con 3 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte.

Per la Sampdoria 42 reti al passivo e 35 all’attivo, in 26 gare 17 Over 2,5 e 16 esiti gol, ha rendimento mediocre in trasferta dove perde da 3 incontri e ha media punti di poco inferiore a 1 a partita.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Sampdoria in programma al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì prossimo 28 febbraio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Djimsiti e Demiral squalificati, Ilicic, Muriel e Zapata infortunati. In dubbio Palomino e Miranchuk.

Ospiti che dovranno fare a meno di Bereszynski e Candreva fermati dal giudice sportivo. Damsgaard, Gabbiadini out per problemi fisici. Da valutare Giovinco e Askildsen.

Probabili formazioni

Atalanta (3-5-2): Musso; Toloi, Scalvini, Toloi, Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Hateboer; Malinovskyi, Boga

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Conti, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Sensi; Sabiri; Quagliarella, Caputo

Il nostro consiglio per Atalanta-Sampdoria

L’Atalanta non ha raccolto punti contro la Fiorentina, sconfitta per 1 a 0 all’Artemio Franchi che acuisce la crisi di risultati dei bergamaschi, nessuna vittoria e appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 gare di campionato, cammino decisamente mediocre che ha fatto precipitare al momento la Dea al quinto posto in classifica fuori dalla zona Champions League. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini sembra aver perso i migliori argomenti, subisce facilmente gol, la sua manovra è lenta e di facile lettura per l’avversario, in attacco con Muriel e Zapata fermi ai box per infortunio manca di un vero centravanti e risulta marcatamente sterile.

La Sampdoria ha liquidato con un classico 2 a 0 l’Empoli, vittoria che permette ai blucerchiati di respirare in classifica e portarsi a + 4 dalla zona retrocessione. Work in progress per Mister Marco Giampaolo chiamato a sostituire l’esonerato Paolo D’Aversa, sotto la sua gestione 2 successi ed altrettante sconfitte, si vede già la mano del tecnico abruzzese, la squadra appare più equilibrata a livello tattico e con una precisa identità di gioco, obiettivo una salvezza da raggiungere senza troppi patemi d’animo.

Atalanta chiamata a ripartire dopo lo stop di Firenze, Sampdoria a confermare quanto di buono intravisto nella vittoriosa gara contro l’Empoli. Ci aspettiamo una gara vivace al Gewiss Stadium. Puntiamo sull’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,78► vedi
SNAI1,77► vedi
Better Lottomatica1,76► vedi
Sisal Matchpoint1,76► vedi











Pubblicato il alle 00:12


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.