Pronostico Atalanta-Salernitana. Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma lunedì 2 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Settimana impegnativa per l’Atalanta, domenica scorsa ha violato il “Pierluigi Penzo” battendo 3 a 1 il Venezia, mercoledì sera ha pareggiato 4 a 4 in casa con il Torino la gara di recupero valida per la ventesima giornata di Serie A.
La Salernitana viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni della Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Atalanta ottava in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Per i nerazzurri 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Salernitana ultima in classifica in compagnia di Genoa e Venezia. Granata reduci da 3 vittorie consecutivi in campionato.
Statistiche
L’Atalanta 43 reti al passivo e 61 all’attivo in 34 partite, viene da 5 esiti gol e over 2,5 consecutivi, in casa non vince da 4 incontri dove in generale ha andamento altalenante con 4 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte.
Per la Salernitana 70 reti al passivo (difesa più battuta della Serie A) e 28 all’attivo, in 33 partite ha registrato 20 Over 2,5 e 18 esiti No Gol, ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha cammino mediocre con 14 punti raccolti in 17 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Salernitana in programma al Gewiss Stadium lunedì prossimo 2 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza licic, Maehle e Pezzella tutti alle prese con problemi fisici. Da valutare Malinovskyi.
Ospiti che dovranno fare a meno di M. Coulibaly, Gagliolo e Obi infortunati. In dubbio Verdi.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Feuler, De Roon, Hateboer; Pasalic; Zapata, Muriel
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Dragusin; Mazzocchi, L.Coulibaly, Ederson, Bohinen, Ranieri; Djuric, Bonazzoli
Il nostro consiglio per Atalanta-Salernitana
Atalanta senza mezze misure quella vista nella gara di recupero contro il Torino, 4 a 4 il risultato finale al Gewiss Stadium, un altalena di emozioni che hanno confermato l’instabilità tattica dei nerazzurri, vulnerabili al limite dell’imbarazzo a livello difensivo ma di nuovo creativi e concreti in zona gol. Dea ottava in classifica e che dopo aver da tempo abbandonato di fatto la lotta per un posto in Champions è ora fortemente impegnata nell’obiettivo di centrare un piazzamento utile in chiave Europa League, compito complesso vista l’agguerrita concorrenza e un calendario che in queste ultime 4 giornate di campionato appare sulla carta tutt’altro che semplice.
Salernitana…Salernitana…Salernitana! Tre volte Salernitana come le vittorie consecutive in campionato, per sottolineare il grande momento che stanno vivendo campani, dati per spacciati e invece tornati incredibilmente in corsa la permanenza in Serie A. Granata che devono inoltre ancora recuperare la gara casalinga contro il Venezia in programma mercoledì prossimo, un jolly dal peso specifico importante che potrebbe ridisegnare ancora in positivo la classifica di Ribery e compagni. Mister Davide Nicola è riuscito nell’impresa di rianimare un ambiente che era letteralmente depresso, la squadra ha assunto una precisa identità e quadratura a livello tattico, è equilibrata in ogni reparto, il tecnico non nuovo ad imprese impossibili vede ora possibile ciò che fine ad un mese fa era solo utopia…il miracolo salvezza!
Atalanta forte del fattore campo e superiore tecnicamente alla Salernitana che però nelle ultime uscite ha veramente entusiasmato per temperamento e determinazione. Tralasciamo i segni fissi e prevedendo un match combattuto e ricco di emozioni puntiamo sul multigol 3 – 6.
Leggi tutti i pronostici di oggi