Pronostico Atalanta-Salernitana. Gara in programma lunedì 18 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Atalanta-Salernitana
Atalanta-salernitana è il posticipo della sedicesima giornata di Serie A, al Gewiss Stadium di Bergamo fischio d’inizio alle ore 20:45 del prossimo lunedì 18 dicembre. Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per la Dea che ha vinto in casa 3 a 2 contro il Milan, tutt’altro stato d’animo per i granata di Mister Pippo Inzaghi che tra le mura amiche dello Stadio Arechi hanno perso 2 a 1 con il Bologna. Padroni di casa ottavi in classifica a – 2 dalla zona Champions, ospiti ultimi in ritardo di 4 lunghezze dal treno salvezza.
STATISTICHE Atalanta-Salernitana
L’Atalanta conta 18 reti al passivo e 24 all’attivo, viene da 3 Over 2,5 consecutivi, ha cammino discreto in casa dove ha score di 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.
Salernitana reduce da 2 stop, viaggia ad una media precisa di 2 reti subite a partita, ha segnato appena 10 reti, viene a 4 Over 2,5 consecutivi, non ha ancora vinto in trasferta, lontano dalla sua tana 2 pareggi e 5 sconfitte in 7 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI Atalanta-Salernitana
Padroni di casa senza Tourè, Scamacca e Palomino infortunati. In dubbio Toloi e Kolasinac. Ospiti che dovranno fare a meno di Fazio squalificato e Ochoa alle prese con problemi fisici.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, De Roon, Djimisiti, Scalvini, Ruggeri, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Koopmeiners, Lookman
Salernitana (3-4-2-1): Costil, Mazzocchi, Gyomberg, Pirola, Bradaric, Coulibaly, Bohinen, Legowski, Candreva, Dia, Ikwuemesi
PRONOSTICO Atalanta-Salernitana
L’Atalanta ha fatto la voce grossa giovedì sera in Polonia battendo per 4 a 0 il Rakov, successo che consolida il primato nel Gruppo D di Europa League della Dea direttamente agli ottavi di finale della competizione senza passare per la lotteria dei play off con le terze classificate nei giorni di Champions. Nerazzurri reduci da vittoria anche in campionato, quella casalinga per 3 a 2 ai danni del Milan, successo di prestigio e boccata d’ossigeno per i bergamaschi che non vincevano da 4 turni, classifica non trascendentale ma quarto posto rimesso nel mirino. Mister Gian Piero Gasperini chiamato a rivedere una fase difensiva che lascia a desiderare, meglio dalla cintola in su dove sfoggia automatismi rodati e risulta incisiva in zona gol.
Salernitana che è caduta anche contro il Bologna, stop quello che da seguito a quello subito nel precedente turno di campionato in trasferta ad opera della Fiorentina. Granata in grave crisi di risultati, appena 8 punti conquistati in 15 giornate, ultimo posto in classifica, Mister Pippo Inzaghi è subentrato in corsa all’esonerato Paulo Sousa ma nessuna svolta positiva, la squadra è fragilissima in difesa, lenta e compassata nella manovra, sterile in attacco, poco da salvare finora, il Presidente Danilo Iervolino ha tuonato forte, probabile una vera e propria rivoluzione tecnica nella sessione di mercato invernale.
Atalanta superiore in tutto ad una Salernitana che appare davvero a corto di argomenti. Puntiamo decisi sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi