Pronostico Atalanta-Roma Gara in programma domenica 12 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
ATALANTA:
Atalanta in paradiso..anzi in finale di Europa League! La Dea giovedì sera ha vinto 3 a 0 in casa contro il Marsiglia conquistando il pass per la finalissima di Dublino dove il 22 maggio affronterà il Bayer Leverkusen. Stagione davvero importante per i nerazzurri che mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma sfideranno la Juventus per la conquista della Coppa Italia. Tornando al campionato i bergamaschi nell’ultimo turno hanno violato lo Stadio Arechi battendo per 2 a 1 la Salernitana, reduci da 3 successi consecutivi sono sesti in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini sta attraversando un ottimo momento di forma, non è impeccabile a livello difensivo ma ha manovra efficace e trova il gol con grande facilità, in casa ha rendimento buono con 35 punti raccolti in 16 incontri.
ROMA:
La Roma ha messo paura al Bayer Leverkusen ma non è bastato, giallorossi in vantaggio 2 a 0 alla BayArena ma incapaci di resistere al veemente ritorno dei tedeschi, 2 a 2 il risultato finale e capitolini fuori dall’Europa League. Per i giallorossi il diktat è voltare pagina e concentrasi immediatamente sul campionato, domenica scorsa hanno pareggiato 1 a 1 in casa contro la Juventus, segno X che ha dato seguito a quello maturato nel precedente turno al “Maradona” contro il Napoli, sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, la squadra di Mister Daniele De Rossi nelle ultime uscite non è apparsa brillantissima sotto l’aspetto fisico, paga probabilmente i tanti impegni ravvicinati, incassa qualche gol di troppo, fatica sotto porta avversaria, in trasferta ha cammino altalenate con uno score generale di 6 vittorie altrettante sconfitte e 5 pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-ROMA:
Padroni di casa senza Toloi, Holm e Kolasinac tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Spinazzola infortunato, in dubbio Dybala.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Scalvini, Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, Toure
Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy
PRONOSTICO ATALANTA-ROMA:
Atalanta sulle ali dell’entusiasmo, due finali da giocare, quella di Coppa Italia imminente in programma mercoledì prossimo, poi l’appuntamento con la storia per la conquista dell’Europa League, ma il futuro prossimo dei nerazzurri è ancora da tutto o niente, vietate distrazioni, questa sfida è vero e proprio crocevia per l’economia campionato della Dea, vincerla significherebbe mettere in cassaforte il visto per la partecipazione alla prossima Champions League. Per la Roma la situazione è decisamente più delicata, il quinto posto rappresenta per i giallorossi l’ancora di salvezza di una stagione che si chiuderà senza titoli, per centrarlo Pellegrini e compagni dovranno uscire con un risultato positivo dal Gewiss Stadium, in caso contrario le speranze di tornare nell’Europa che conta sarebbero davvero ridottissime. Ci aspettiamo una sfida senza esclusione di colpi, tralasciamo i segni fissi e in previsione di una gara movimentata puntiamo sul Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi