Pronostico Atalanta-Real Madrid. Gara valida per la 6° giornata di Champions League in programma martedì 10 dicembre al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
L’Atalanta vince e convince il match contro il Milan con il risultato di 2 a 1, vittoria che li fa volare in testa a +2 dal Napoli. Bergamaschi che vantano uno stato di forma invidiviabile con la 9° vittoria di fila tra tutte le competizioni. Le cose proseguono bene anche in Champions dove occupano la 5° posizione a +1 dalla top8, reduci dalle 2 vittorie esterne con Stoccarda e Young Boys.
Real Madrid che batte il Girona e riscatta la sconfitta di Bilbao, portandosi adesso a -2 dal Barcellona ma con una partita da recuperare rispetto ai blaugrana. Non bene invece il cammino in Champions dei Galacticos dove nel proprio terreno di caccia hanno perso ben 3 delle 5 sfide finora e sono attualmente al 24° posto a +2 dal Psg primo inseguitore.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
La banda Gasperini non si ferma più: con il successo di venerdì scorso (2-1 al Milan) rilanciano con forza la propria candidatura per la lotta Scudetto portandosi in testa alla classifica. La nona vittoria consecutiva tra tutte le competizioni (sono 9 di fila anche in Serie A) è l’emblema dello stato di forma attuale dell’Atalanta che vuole proseguire così anche in Champions.
Non è più impensabile credere alla top8, con lo Sturm Graz alle porte diventerebbe fondamentale ottenere punti pesanti in questo turno, una vittoria certificherebbe quasi del tutto la ghiotta chance di essere direttamente agli ottavi senza passare dagli spareggi.
Impresa che però non è delle più semplici, di fronte ci saranno i campioni d’Europa in carica del Real Madrid guidata da quella vecchia volpe che di nome fa Carletto Ancelotti e vincitore di ben 5 Champions League da allenatore, nessuno come lui.
Merengues che però non stanno brillando in questa stagione: in Liga tra alti e bassi sono in piena corsa ma senza mai convincere, mentre a sorpresa hanno dato il peggio di sè proprio dove da sempre dominano con il 24° posto che traballa e che mette a rischio la qualificazione.
Insieme a Liverpool ed Inter la Dea è l’unica squadra rimasta imbattuta (3V 2P) mentre i Blancos con la sfida persa contro il Milan hanno interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive contro formazioni del nostro campionato.
Questo sarà il quarto confronto europeo tra Atalanta e Real Madrid con gli ospiti sempre vittoriosi contro i bergamaschi, ultima volta nella supercoppa europea (2-0) alzata da Bellingham e compagni lo scorso Agosto.
Nonostante il grande momento dei padroni di casa mai dare per sconfitto il Madrid che da sempre è autore di prestazioni leggendarie in quella che è per eccellenza la SUA manifestazione.
Proprio per questo rimaniamo neutri sull’esito finale e puntiamo su un’interessantissima multigol casa 0 – 2 + multigol ospite 1 – 3.
Leggi tutti i pronostici di oggi