Pronostico Atalanta-Rakow. Gara in programma al Gewiss Stadium di Bergamo giovedì prossimo 21 settembre alle ore 21:00
Inizia il cammino dell’Atalanta in Europa League, bergamaschi inseriti nel Girone D che vede la presenza di Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow.
Atalanta che in questo avvio di stagione è realtà di difficile decifrazione, nel primissimo scorcio di campionato ha alternato prove discrete ad altre decisamente deludenti, domenica scorsa ha perso 3 a 2 in trasferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, in 4 giornate ha collezionato 2 vittorie ed altrettante sconfitte, condite da 5 reti al passivo e 8 all’attivo. La Dea non convince, automatismi ancora in rodaggio, equilibrio tattico precario, dietro concede troppo agli avversari, la costruzione del gioco non è trascendentale, discreto il feeling con il gol. Dalla banda di Mister Gian Piero Gasperini ci si aspetta di più, la qualità c è, l’ambizione pure, l’Europa League vetrina di prestigio dove sono vietati passi falsi.
Rakov che rappresenta il volto nuovo del calcio polacco, lo scorso anno ha vinto campionato e supercoppa nazionale, in estate ha fallito l’accesso alla Champions dove ai preliminari è stato eliminato dal Copenaghen, sogna un cammino da protagonista in questa Europa League. Rossoblu che dopo un inizio stentato ora viaggiano spediti in Ekstraklasa, nell’ultimo turno hanno vinto di misura in casa contro LKS Lodz centrando il terzo successo consecutivo e sono di rincorsa ai piani alti della classifica, la squadra di Mister Dawid Szwarga sembra aver ritrovato i migliori argomenti, incassa gol con parsimonia e segna con facilità, tutto bello ma in ambito continentale sarà tutto maledettamente più complicato.
Atalanta chiara favorita, Rakov atteso da serata impegnativa al Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi