Sabato 27 ottobre 2018 si gioca Atalanta – Parma gara valida per la decima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sei un amante del calcio britannico e vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul panorama calcistico d’oltremanica.
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta domenica scorsa ha sbancato il “Bentegodi” battendo per 5 a 1 il Chievo Verona.
Negativa l’ultima di campionato per il Parma sconfitta tra le mura amiche per 2 a 0 dalla Lazio.
Situazione di classifica e forma
Vincendo contro il Chievo l’Atalanta ha interrotto un digiuno di vittorie che durava in campionato da 7 giornate. La “Dea” è relegata nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto (ora occupato dall’Empoli) che costa la retrocessione in Serie B.
Il Parma naviga a metà classifica, 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
L’Atalanta subisce facilmente gol (12 reti al passivo), ha attacco discreto (14 reti all’attivo) e cammino mediocre in casa, 1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 incontri.
Il Parma incassa qualche rete di troppo (11 reti al passivo), fatica a trovare la via del gol (10 reti all’attivo, 13° attacco della Serie A) ed è senza mezze misure in trasferta dove conta 2 vittorie ed altrettante sconfitte in 4 partite.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Parma con 14 successi contro i 9 dell’Atalanta, 13 i pareggi in 36 incontri. L’ultima affermazione degli emiliani a Bergamo risale alla stagione 2013-2014, vittoria per 4 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Masiello e Varnier infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Di Marco e Sierralta entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta domenica scorsa è uscita da un incubo, è tornata al successo dopo 2 mesi di astinenza, la squadra di Mister Gasperini ha vinto e convinto. Discorso inverso invece per il Parma, male la “banda” di Mister D’Aversa contro la Lazio, i ducali hanno deluso le attese. In questa sfida vediamo nettamente favorita la “Dea”, forte del fattore campo e superiore tecnicamente agli emiliani. Puntiamo sul segno 1 unito all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi