Lunedì 6 gennaio 2020 si gioca Atalanta – Parma gara valida per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Atalanta che tra le mura amiche del “Gewiss Stadium” ha liquidato il Milan con un perentorio 4 a 0.
Il Parma viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Brescia.
Situazione di classifica e forma
Atalanta quinta in classifica a – 4 dal quarto posto ora appannaggio della Roma e ultimo utile in chiave Champions League. Per i bergamaschi 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Parma settimo a 4 lunghezze dal sesto posto ora occupato dal Cagliari e che vale il visto per la partecipazione all’Europa League. Emiliani in serie utile da 3 turni, 2 successi e 1 pareggio.
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (25 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (43 reti all’attivo, media superiore a 2 reti a partita), in 17 gare di campionato ha fatto registrare per ben 14 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno cammino altalenante in casa dove hanno collezionato 4 successi 3 sconfitte e 1 pareggio.
Per il Parma 20 gol al passivo e 24 all’attivo in 17 incontri. I gialloblu hanno rendimento discreto in trasferta dove non perdono da 5 partite e contano 3 successi altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo dubbio legato a Zapata non al meglio della condizione fisica.
Ospiti senza Gagliolo squalificato e Karamoh e Cornelius infortunati. Da valutare Scozzarella, Inglese e Gervinho.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Atalanta superlativa quella ammirata contro il Milan, la Dea ha chiuso nel migliore dei modi un 2019 per lei straordinario. La squadra di Mister Gasperini entusiasma sotto ogni profilo, tatticamente impeccabile e sostenuta da una forma fisica al diapason rappresenta al momento una delle più belle realtà del calcio italiano e continentale. Il Parma ha colto solo un pareggio nella gara interna contro il Brescia. I ducali hanno per l’ennesima volta confermato di essere realtà capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, neo per gli emiliani una mancata continuità nei risultati, la classifica è comunque soddisfacente per la banda di D’Aversa relegata ai margini della zona Europa League. Partita che vede sulla carta l’Atalanta nel ruolo di netta favorita. Parma però che a nostro giudizio non parte battuto al “Gewiss Stadium”. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo all’under 3,5 per una combo dalla quota decisamente interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi