Pronostico Atalanta-Napoli. Gara in programma sabato 25 novembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
L’Atalanta non è andata oltre il pareggio nella sfida in trasferta contro l’Udinese, 1 a 1 il finale al Bluenergy Stadium. Dea che pecca in termini di continuità nelle prestazioni e nei risultati, la classifica è comunque buona, dopo 12 giornate è quinta in compagnia della Fiorentina attardata di 1 lunghezza dal treno che porta in Champions League. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini vanta difesa blindata, 11 reti al passivo, discreta qualità di manovra e buon feeling con il gol, 20 quelli realizzati, in casa viaggia alla media precisa di 2 punti a partita.
Debacle casalinga per il Napoli che al “Maradona” ha perso 1 a 0 contro l’Empoli. La clamorosa battuta d’arresto è costata la panchina a Mister Rudy Garcia, al suo posto c’è ora una vecchia conoscenza dei partenopei, Mister Walter Mazzarri, a lui l’onere di risollevare una squadra che appare al momento a corto di argomenti. Azzurri quarti in classifica a – 10 dalla capolista Inter, gap importante per una compagine che gioca con lo scudetto sul petto, punto debole una difesa che incassa facilmente gol, 13 quelli subiti, non trascendentali nella costruzione del gioco hanno però attacco prolifico, 24 le reti all’attivo, sono imbattuti in trasferta con score di 4 vittorie e 2 pareggi.
Probabili formazioni Atalanta-Napoli
Padroni di casa senza De Roon squalificato, Toure’, Tolomino e Toloi infortunati, da valutare Holm. Ospiti che dovranno fare a meno di Meret e Mario Rui entrambi alle prese con problemi fisici, in dubbio Osimhen.
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Scalvini, Djimsiti, Hateboer, Ruggeri, Koopmeiners, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Lookman, Scamacca
Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
L’Atalanta con un gol al fotofinish ha evitato la sconfitta esterna contro l’Udinese, Dea che non sta entusiasmando a livello di gioco, la banda di Mister Gian Piero Gasperini al momento è realtà di non semplice decifrazione. Napoli troppo brutto per essere vero quello visto nella gara persa al “Maradona” contro l’Empoli, ora con l’arrivo di Walter Mazzarri in casa partenopea si è voltato pagina, il cambio tecnico per dare la scossa, work in progress.
Sfida che mette in palio punti preziosi per l’alta classifica. Ci aspettiamo battaglia vera al Gewiss Stadium. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi