Pronostico Atalanta-Napoli. Partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 21 febbraio alle ore 18:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Atalanta corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 1 a 0 ai danni del Cagliari.
Il Napoli viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro la Juventus. Settimana impegnativa per i partenopei che giovedì sera hanno giocato e perso 2 a 0 in Spagna contro il Granada la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Atalanta e Napoli sono appaiate al quinto posto in classifica. Nelle ultime 5 giornate 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta per la Dea, 3 successi e 2 stop per i partenopei.
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (29 reti al passivo), segna molto (49 reti all’attivo, media superiore a 2 a partita), fa registrare spesso l’Over 2,5 (5 volte in 22 incontri) e ha rendimento discreto in casa dove conta 5 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Napoli vanta difesa tra le meno battute (21 reti al passivo) e attacco tra i più prolifici della Serie A (44 reti all’attivo) ed è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio e uno score di 6 vittorie e 4 sconfitte in 10 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del Gewiss Stadium che vedrà di fronte Atalanta e Napoli sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Hateboer infortunato.
Ospiti senza Lozano, Hysaj, Ospina e Manolas alle prese con problemi fisici. In dubbio Koulibaly, Ghoulam e Demme.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Mahele, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksmimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne
Il nostro consiglio per Atalanta-Napoli
Atalanta e Napoli di nuovo di fronte a pochi giorni di distanza dalla doppia sfida nella semifinale diCoppa Italia che ha visto al termine dei 2 confronti trionfare la Dea che nella finalissima di Roma affronterà la Juventus.
L’Atalanta ha battuto all’ultimo respiro il Cagliari. L’affermazione alla Sardegna Arena permette ai nerazzurri di tornare alla vittoria in campionato dopo 2 turni di astinenza e di restare in scia al treno Champions League. Dea nelle ultime uscite meno brillante del suo solito sotto l’aspetto fisico e apparsa anche non pienamente centrata da un punto di vista tattico tattico. Mister Gasperini opterà probabilmente per un turnover ragionato in vista della gara di mercoledì prossimo in Champions League contro il Real Madrid.
Orgoglio Napoli! Questo il titolo per la vittoria ottenuta da Insigne e compagni contro la Juventus, una vera e propria boccata d’ossigeno per gli azzurri che si rilanciano nella corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Partenopei che stanno disputando un campionato all’insegna della discontinuità, sul banco degli imputati è salito Mister Gattuso, burrascoso il suo rapporto con Patron Aurelio De Laurentis, il tecnico è in forte discussione, a parziale alibi una serie incredibile di infortuni e di indisponibilità dovute al covid che stanno minando pesantemente la competitività della squadra.
Atalanta favorita ma non ci fidiamo del Napoli che nei momenti di difficoltà ha spesso ritrovato i migliori argomenti. Prevediamo una gara ricca di emozioni al Gewiss Stadium. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi