Pronostico Atalanta-Milan. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma domenica 23 maggio alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Atalanta corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 4 a 3 a Marassi ai danni del Genoa. Mercoledì sera i nerazzurri hanno perso 2 a 1 al Mapei Stadium contro la Juventus la finale di Coppa Italia.
Il Milan viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Atalanta seconda in classifica e già matematicamente in Champions League. La Dea è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato.
Milan terzo in compagnia del Napoli. Per i rossoneri 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Atalanta vanta difesa tra le meno battute (45 reti al passivo) e il miglior attacco della Serie A (90 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (23 volte in 2,5 in 37 incontri), ha rendimento buono in casa dove dove vince da 7 partite, media punti superiore a 2 a gara e score complessivo di 12 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Milan incassa gol con il contagocce (41 reti al passivo, porta inviolata da 4 partite), segna molto (72 reti all’attivo), è spesso Over 2,5 (24 volte in 37 gare) ma in controtendenza è reduce da 5 esiti No Gol, ha cammino ottimo in trasferta dove conta 15 vittorie 1 pareggi e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Milan in programma al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 23 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per i padroni di casa.
Ospiti che dovranno fare a a meno di Ibrahimovic infortunato.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Muriel, Zapata
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic
Il nostro consiglio per Atalanta-Milan
Archiviata negativamente la finale di Coppa Italia contro la Juventus l’Atalanta si rituffa in campionato, nell’ultimo turno ha superato con qualche patema d’animo di troppo il Genoa, la vittoria ottenuta a Marassi permette alla Dea di blindare matematicamente il piazzamento utile in chiave Champions League. Nerazzurri che hanno ora come obiettivo quello di mantenere l’attuale secondo posto in classifica che rappresenterebbe il miglior piazzamento di sempre in campionato nella storia del club.
Il Milan ha fallito il match point contro il Cagliari, il pareggio casalingo contro i sardi ha complicato enormemente i piani dei rossoneri costretti ora a fare bottino pieno al Gewiss Stadium per avere la sicurezza di rientrare tra le prime quattro della classifica finale di questa Serie A 2020-2021. Dopo le roboanti vittorie contro Juventus e Torino il Diavolo ha steccato nel momento più importante, ora si gioca tutto in una gara tutt’altro che semplice, la banda di Mister Stefano Pioli in caso di passo falso a Bergamo dovrà attendere buone notizie dagli altri campi sperando nella debacle di Juventus o Napoli sue antagoniste nella corsa Champions.
Partita dove è vietato accontentarsi, prevediamo una gara movimentata e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi