Domenica 22 dicembre 2019 si gioca Atalanta – Milan gara valida per la diciassettesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 12:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Negativa l’ultima di campionato per l’Atalanta uscita sconfitta per 2 a 1 dal confronto del Dall’Ara contro il Bologna.
Il Milan viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Atalanta sesta in classifica a – 4 dal quarto posto ora appannaggio della Roma e ultimo utile in chiave piazzamento Champions League. Per i nerazzurri 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Milan relegato a metà classifica, rossoneri in serie utile in campionato da 4 turni (2 successi e 2 pareggi).
Statistiche
L’Atalanta incassa facilmente gol (25 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (38 reti all’attivo, primato che condivide con la Lazio), in 16 partite di campionato ha fatto registrare per ben 13 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno cammino altalenante in casa dove hanno collezionato 3 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Il Milan subisce e fa gol con parsimonia (19 reti al passivo e 16 all’attivo) ed è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio e conta 4 vittorie ed altrettanti pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Ilicic e Kjær entrambi alle prese con problemi fisici.
Milan senza Theo Hernandez e Paquata squalificati e Duarte infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa l’Atalanta ha pagato le fatiche di Champions League, la gara contro lo Shakhtar è pesata sulle gambe e nella mente dei nerazzurri meno brillanti del solito sotto il profilo fisico e usciti di conseguenza sconfitti dalla gara contro il Bologna. Un passo falso pesante quella della Dea al Dall’Ara, bergamaschi ora a – 4 dalla zona Champions League. Il Milan non è andato oltre il pareggio contro il Sassuolo, rossoneri che per quanto visto in campo avrebbero meritato miglior sorte. Il Diavolo è in ripresa ma continua a viaggiare a marce basse, 8 punti nelle ultime 4 giornate di campionato, classifica anonima, servirà una vera e propria impresa alla banda di Mister Pioli per centrare un piazzamento utile in chiave europea. Partita dove è vietato “accontentarsi”, confidando in un atteggiamento propositivo delle due squadre puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi