Pronostico Atalanta-Marsiglia. Gara di ritorno della semifinale di Europa League in programma giovedì 9 maggio al Gewiss Stadium di Bergamo. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
ATALANTA:
Atalanta che aggancia la Roma al 5° posto grazie alla rimonta sulla Salernitana (1-2) con cui espugnano l’Arechi. Dopo aver conquistato la finale della Coppa Italia, che andrà in scena settimana prossima contro la Juve, vogliono bissare centrando la finale di Dublino. La formazione di Gasperini ha avuto un percorso lineare fin qui nella competizione, dopo il primo posto conquistato ai danni dello Sporting, nel raggruppamento con Sturm Graz e Rostov, hanno poi affrontato in successione nuovamente lo Sporting (3-2 complessivo) ed il Liverpool con il clamoroso successo ad Anfield per 3-0 prima del ko ininfluente per 1 a 0 al ritorno.
MARSIGLIA:
I francesi nell’ultima di Ligue 1 hanno battuto 2-1 il Lens tornando a distanza di pochi punti da un posto nella prossima Europa League. Nel mentre hanno ben figurato in coppa passando dietro al Brighton il raggruppamento che li vedeva impegnati anche con Ajax e Aek Atene. Proprio per via del 2° posto sono passati dai play-off di spareggio contro lo Shakhtar (5-3 complessivo), per poi sfidare Villareal e Benfica, con i portoghesi sconfitti solamente nella lotteria dei rigori dopo un complessivo 2-2 tra andata e ritorno.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-MARSIGLIA
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, De Roon, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit, Sarr; Aubameyang. All. Gasset
PRONSTICO ATALANTA-MARSIGLIA
Dopo il buon pari del Velodrome i ragazzi di Gasperini hanno la possibilità di centrare la prima storica finale europea della Dea. Gara di ritorno che come da prassi si disputerà al Gewiss Stadium con la spinta del pubblico bergamasco che potrà risultare decisiva come in altre occasioni. Purtroppo non sarà del match Kolasinac che ne avrà per un paio di settimane, per cui scatta l’emergenza difensiva per il tecnico nerazzurro che dovrà arretrare De Roon sulla linea difensiva. In avanti ci sarà nuovamente Scamacca, andato in gol anche a Salerno con il suo decimo centro nelle ultime 14 gare, e su cui la Dea punta tutto in questo rush finale. Marsiglia che non entusiasma lontano dal Velodrome, è infatti penultima in Ligue 1 per rendimento esterno, dato confermato anche in coppa con l’unico successo sul campo dell’Aek (0-2). Puntiamo forte sui ragazzi terribili di Gasp che siamo convinti possano scrivere nuove pagine di storia del club bergamasco. Scommessa consigliata 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi