Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Lipsia: spettacolo garantito al Gewiss Stadium di Bergamo


Pronostico Atalanta – Lipsia. Giovedì 14 aprile si gioca Atalanta – Lipsia gara di ritorno degli quarti di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

L’Atalanta è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 patita sul campo del Sassuolo, la seconda consecutiva in serie A dopo quella casalinga con il Napoli. I bergamaschi non stanno attraversando quindi un grande momento di forma, almeno in patria, dove sono scivolati in ottava posizione a quota 51, fuori dalla zona coppe europee.

Momento magico invece per il Lipsia imbattuto da 8 gare di Bundesliga (6 successi e 2 pari) e da 12 gare ufficiali tra tutte le competizioni. I “Bullen”, che nello scorso weekend hanno battuto l’Hoffenheim con un secco 3 a 0, sono momentaneamente quarti in classifica con 51 punti conquistati in 29 gare, e appaiono in netta crescita.

Il cammino in Europa

Il Lipsia è “retrocessa” in Europa League dopo il terzo posto nel difficilissimo girone di Champions con Manchester City, Psg e Club Brugge. I “Bullen” sono entrati in scena quindi nei sedicesimi di finale, dove ha eliminato la Real Sociedad grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta in terra iberica dopo il 2a 2 dell’andata. Negli ottavi i “Bullen” avrebbero dovuto affrontare lo Spartak Mosca, ma sono passati senza giocare per via dell’esclusione delle squadre russe da tutte le competizioni

Anche l’Atalanta è entrata in scena nei sedicesimi di finale, in seguito al terzo posto nel girone di Champions completato da Manchester Utd, Villarreal e Young Boys. E nella seconda competizione europea, i ragazzi di Gasperini hanno avuto sinora un cammino quasi perfetto, vincendo tutte e 4 le gare giocate prima dell’andata in terra tedesca, finita invece 1 a 1.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Atalanta e Lipsia, si potrà seguire su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Djimsiti e Freuler, oltre che del lungodegente Ilicic.

Ospiti che dovranno rinunciare al solo Haidara,fermo ai box.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Si riparte dall’1 a 1 maturato alla Red Bull Arena settimana scorsa. L’Atalanta arriva alla sfida dopo aver maturato la seconda sconfitta consecutiva in serie A ed essere scivolata in ottava posizione, fuori dalla zona coppe europee. La squadra di Gasperini però sembra aver puntato tutte le sue attenzioni sull’Europa League, come dimostrano i risultati ottenuti sinora (4 successi e un pari in 5 gare) ed il turnover attuato nel weekend. Infatti vincere la seconda competizione europea, oltre allo storico trofeo, consentirebbe ai bergamaschi di ottenere la qualificazione alla Champions League per il quarto anno consecutivo (obiettivo ormai fallito in patria). Di contro però c’è un Lipsia che attraversa un gran momento di forma, e vola sulle ali dell’entusiasmo dato dai 12 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni. Dopo un avvio difficile i “Bullen” si sono ripresi alla grande in questa seconda parte di stagione, ed oltre ad essere in corsa in Europa, in Germania hanno agganciato la zona Champions League e sono in semifinale di DFB Pokal. Ci aspettiamo una gara equilibrata, divertente, e giocata con la massima intensità da entrambe le squadre. Preferiamo rimanere neutrali e, convinti che entrambe le squadre troveranno la via della rete, puntiamo sull’esito goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version