Pronostico Atalanta-Lecce. Gara in programma sabato 30 dicembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Atalanta-Lecce
Atalanta-Lecce è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo sabato prossimo 30 dicembre alle ore 12:30, gara della diciottesima giornata di Serie A. Ultimo turno di campionato negativo per entrambe le squadre, la Dea ha perso 1 a 0 allo Stadio Renato Dall’ara contro il Bologna, i salentini 2 a 0 al “Meazza” con l’Inter. Padroni di casa ottavi in classifica a – 5 dal treno Champions, ospiti dodicesimi a +7 dalla zona retrocessione.
STATISTICHE Atalanta-Lecce
L’Atalanta conta 20 reti al passivo e 28 all’attivo, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove ha una media precisa di 2 punti a partita.
Lecce che ha subito 23 reti segnandone 18, non ha ancora mai vinto in trasferta dove ha registrato finora 5 pareggi e 3 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI Atalanta-Lecce
Padroni di casa senza Palomino, Toloi ed El Bilal Touré tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Banda e Pongracic squalificati, Demarku infortunato, in dubbio Almqvist.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Oudin, Strefezza, Piccoli, Sansone
PRONOSTICO Atalanta-Lecce
L’Atalanta ha perso il confronto di alta classifica con il Bologna, uno stop che pesa molto sull’economia del campionato della Dea, ora ottava e scivolata a – 5 proprio dagli emiliani sorprendentemente al quarto posto ultimo utile in chiave Champions. Nerazzurri che non riescono ad avere minima continuità in termini di risultati e prestazioni, alternano sistematicamente vittorie e sconfitte, la banda di Mister Gian Piero Gasperini appare vulnerabile in difesa, non trascendentale nella manovra, vanta in positivo una buona incisività offensiva.
Lecce che non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico e tattico dell’Inter, una battuta d’arresto quella patita al “Meazza” che era per molti versi in “preventivo”, nessun dramma per i giallorossi, che viaggiano tranquilli a metà classifica con vantaggio importante di 7 lunghezze sulla zona retrocessione. Mister Roberto D’Aversa sta facendo un buon lavoro, la squadra ha una sua identità, tatticamente non specula sull’avversario, incassa e fa gol con facilità, fatica in trasferta dove per adesso non conosce vittoria.
Atalanta che non può sbagliare questo colpo, per la Dea obbligatorio vincere per rilanciarsi nei piani alti della classifica. Lecce che arriva al Gewiss Stadium con diverse importanti defezioni, giallorossi di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi