Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Lazio: Sfida che promette spettacolo e goal! – VINTA

pronostici coppa italia

Pronostico Atalanta – Lazio del 27 gennaio. Al Gewiss Stadium è in programma un atteso quarto di finale di Coppa Italia tra due squadre che promettono goal ed emozioni. Fischio d’inizio alle ore 17:45. Analisi, quote e scommesse.

Precedenti partite di Coppa Italia

L’Atalanta arriva a questo appuntamento dopo la vittoria casalinga con il Cagliari (3-1) grazie alle reti di Miranchuk, Muriel e Sutalo. I biancocelesti, invece, hanno battuto agli ottavi di finale un Parma molto rimaneggiato all’Olimpico (2-1) con una zuccata all’ultimo minuto del bomber di scorta Muriqi.

Forma fisica e stato psicologico

L’Atalanta sta attraversando un ottimo momento di forma. Il 3-0 in casa della capolista Milan è la riprova più evidente dello stato di grazia dei bergamaschi. C’è poco da aggiungere: grande prestazione, di corsa e di qualità, da parte di tutta la squadra. Ricordiamo che l’Atalanta potrebbe rappresentare una variabile impazzita nel girone di ritorno del campionato. La Lazio, dal canto suo, sembra in miglioramento da un punto di vista di condizione atletica. Domenica è uscita vittoriosa dal difficile confronto con il Sassuolo dimostrando di attraversare un discreto momento di forma fisica. Non ci ha entusiasmato però, nel complesso, ha meritato di vincere.

Statistiche

Il precedente di Coppa Italia più vicino nel tempo è quello relativo alla finale del 2019 allorquando la Lazio sconfisse i nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Correa. Tuttavia, in quell’occasione Mister Gasperini recriminò in maniera veemente per la mancata concessione di un calcio di rigore per un presunto fallo di mani in area di Bastos. In campionato, invece, i bergamaschi si sono presi la rivincita sconfiggendo i romani in maniera netta nel settembre scorso (1-4).

Come vedere la partita in TV

La partita sarà trasmessa in chiaro, in diretta su Rai 2.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tra i padroni di casa è incerta la convocazione di Pasalic che ha recentemente ripreso gli allenamenti dopo un lungo infortunio. Inoltre, Papu Gomez è sempre più un separato in casa in attesa di essere ceduto (Siviglia?) nel corso del mercato invernale e pertanto non sarà probabilmente neanche convocato. Mister Inzaghi, invece, dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Luis Alberto, operato di appendicite e Luiz Felipe, operato alla caviglia e verosimilmente out per tutta la stagione.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Muriel. All. Gasperini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Pereira, Escalante, Milinkovic-Savic, Fares; Correa, Muriqi. All. Inzaghi.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match tra Atalanta e Lazio di mercoledì prossimo promette emozioni e goal a raffica. I due allenatori rappresentano degli spot importanti per il calcio offensivo e raramente ci annoiamo a vedere le partite di queste due squadre. Da un punto di vista fisico ci sembra che i bergamaschi possano avere qualcosa in più, in questo momento. Peraltro, difficilmente i due tecnici opteranno per un turnover selvaggio e probabilmente terranno in ghiaccio solo pochi titolari. Mister Gasperini potrebbe rinunciare ad Hateboer, uscito malconcio dal match di San Siro di sabato scorso e a Zapata, lasciando spazio ad un Muriel sempre irresistibile. Sarà presente senz’altro Gosens che è squalificato per la successiva partita di campionato (proprio contro la Lazio). Inzaghi, invece, riserverà una maglia da titolare per il pirata Muriqi e per il talento brasiliano Pereira. Siamo convinti che questo match ci divertirà e consigliamo la Combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version