Pronostico Atalanta – Lazio mercoledì 15 maggio 2019

Pronostico Atalanta - Lazio

Mercoledì 15 Maggio si gioca Atalanta – Lazio gara secca valida per la finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

15/05/2019, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Lazio mercoledì 15 maggio 2019 Atalanta - Lazio Pronostico Atalanta - Lazio oggi

Analisi delle ultime partite e situazione in campionato

Atalanta che si sbarazza senza troppe sorprese (2-1) del Genoa nel match giocato in campo neutro al Mapei Stadium e consolida la sua posizione Champions (3° in attesa dell’Inter). La Lazio si rialza dopo la sconfitta ottenuta propria dalla Dea ed espugna la Sardegna Arena trionfando 2-1 in un incontro ben controllato dai ragazzi di Inzaghi e riaperto solo nel finale dal gol di Pavoletti. Per i capitolini rimangono ancora delle speranze per ottenere un piazzamento in Europa League tramite il campionato, sono 8° a -2 dal Torino che al momento sarebbe qualificato per i preliminari.

Cammino in Coppa Italia

Entrambe sono entrate nella competizione dagli ottavi di finale grazie al piazzamento nelle prime 8 della passata stagione. Neroazzurri che hanno conquistato la finale grazie alla vittoria sul campo del Cagliari (2-0) negli ottavi, al grande successo interno contro la Juve ai quarti (3-0) e con il più recente doppio confronto con la Fiorentina che li ha visti imporsi con un risultato complessivo di 5-4. La Lazio dopo un primo turno agevole con il Novara (4-1) si è dovuta misurare prima con l’Inter a San Siro vincendo solamente ai rigori e poi con il doppio confronto al Milan in cui l’ha spuntata grazie ad un gol di Correa nel match del Meazza.

Scontri diretti

Tutto sommato in equilibrio il bilancio dei precedenti tra queste due formazioni con uno score di 35 vittorie targate Atalanta, 31 quelle dei Biancocelesti mentre sono addirittura 39 i segni X. Bergamaschi che non perdono con la Lazio da ben 4 gare (2 vittorie e 2 pareggi).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Dea con il solo Toloi assente.

Capitolini che non avranno Lukaku e Berisha mentre sono in dubbio Milinkovic-Savic e Strakosha con il serbo più a rischio forfait.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Notte molto attesa da entrambe le squadre e non può essere altrimenti quando in palio c’è l’assegnazione di un trofeo. Per la Lazio in Coppa Italia si tratta della quarta finale nelle ultime 7 stagioni (10° in assoluto) per un trofeo che ha già alzato 6 volte nella sua storia, ultima nel famoso derby cittadino contro la Roma nel 2013. Atalanta invece alla sua quarta finale in questa competizione che li ha visti trionfare solamente in un’occasione nel lontano 1963. Dati storici a parte attualmente mettiamo sullo stesso piano le due sfidanti anche se risultati alla mano è innegabile la grande stagione che stanno vivendo i ragazzi di mister Gasperini che teoricamente li proietta come candidata principale per alzare questo trofeo. Le finali però come spesso accade fanno storia a se, ad incidere spesso è la testa e l’abitudine dei giocatori a certe pressioni che solo una coppa in palio può trasferire, a questo ci aggiungiamo poi che i Biancocelesti hanno la chance di giocarla nel proprio stadio e di riscattare un’annata fin qui avara di soddisfazioni, per cui sbilanciarci su chi sarà l’erede della Juve è a nostro modo di vedere compito arduo e intricato. Siamo invece dell’idea che la mentalità delle due compagini ci porterà ad assistere ad un match brillante e con tante emozioni oltre che diverse reti. Puntiamo quindi sull’esito finale Gol + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo Gol + Over 2,5












Pubblicato il alle 22:32

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.