Pronostico Atalanta-Lazio. Gara in programma domenica 4 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
L’Atalanta ha vinto e convinto contro l’Udinese, 2 a 0 il finale al Gewiss Stadium, affermazione che segue quella ottenuta sempre in casa ai danni del Frosinone. Dopo una prima parte di campionato caratterizzata da un rendimento decisamente altalenante la Dea sembra ora aver trovato continuità in termini di risultati e prestazioni, in serie utile da 4 giornate con score di 3 vittorie e 1 pareggio, un trend decisamente positivo che l’ha rilanciata in classifica, ora è quarta in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La banda di Mister Gian Piero Gasperini appare al momento centrata a livello fisico e tattico, blindata in difesa ha subito 1 sola rete nelle ultime 4 partite, vanta manovra rodata ed è fortemente incisiva in zona gol, ha nel fattore campo un punto di forza, tra le mura amiche ben 25 punti raccolti in 11 incontri.
La Lazio non è andata oltre il pareggio a reti bianche nella sfida casalinga contro il Napoli, prestazione tutt’altro che trascendentale che ha confermato in negativo i dubbi emersi nella disastrosa semifinale di Supercoppa Italiana persa nettamente 3 a 0 con l’Inter. Biancocelesti che prima della sosta per la kermesse in terra araba avevano inanellato ben 4 vittorie consecutive in campionato, periodo d’oro impreziosito ulteriormente anche dal successo nel derby di Coppa Italia contro la Roma. La squadra di Mister Maurizio Sarri non convince sotto il profilo del gioco, buona a livello difensivo lascia però a desiderare nella costruzione e fatica a trovare la via del gol, ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino altalenante con score di 4 successi 5 sconfitte e 1 pareggio.
Atalanta senza Hien e probabilmente Koopmeiners entrambi alle prese con problemi fisici. Lazio che non potrà disporre di Cataldi infortunato, da valutare Patric.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Atalanta con forma al diapason e pronta a far valere la legge del Gewiss Stadium. Lazio vera e propria incognita, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi