Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Lazio: punti preziosi in chiave Champions

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Lazio. Partita della ventesima giornata di Serie A in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Domenica scorsa l’Atalanta ha fatto la voce grossa al Meazza battendo per 3 a 0 il Milan.

La Lazio viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Sassuolo.

Mercoledì sera le due squadre si sono affrontate nei quarti di finale di finale di Coppa Italia. Al Gewiss Stadium la Dea ha superato i capitolini per 3 a 2 approdando in semifinale.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quarta in classifica in compagnia della Juventus. Nerazzurri in serie utile da 10 giornate (6 successi e 4 pareggi).

Lazio al quinto posto in coabitazione con il Napoli. Biancocelesti reduci da 4 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

L’Atalanta vanta difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (23 reti al passivo e 43 reti all’attivo), è frequentemente over 2,5 (13 volte in 19 incontri), ha cammino buono in casa dove con uno score di 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Per la Lazio 26 reti al passivo e 32 all’attivo in 18 gare, i biancocelesti vengono da 2 Over 2,5 consecutivi ed hanno rendimento discreto in casa dove contano 5 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gosens squalificato e Pasalic alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Cataldi e Luiz Felipe infortunati. In dubbio Luis Alberto.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Ilicic; D. Zapata

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Caicedo, Immobile

Il nostro consiglio per Atalanta-Lazio

Archiviata la sfida di Coppa Italia Atalanta e Lazio si ritrovano di nuovo facci a faccia in campionato.

L’Atalanta ha fatto da padrona al Meazza contro il Milan, una vittoria di prestigio, contro l’attuale prima della classe, una affermazione netta nel punteggio e nella prestazione. Chapeau! La Dea è in serie positiva in campionato da 10 turni dove ha raccolto la bellezza di 22 punti sui 30 a disposizione, la banda di Mister Gasperini dopo una fase non trascendentale sembra aver ritrovato pienamente i migliori argomenti,  la sua forza consiste soprattutto in una consolidata idea di gioco, cambiano gli interpreti ma non il rendimento in campo dove sfoggia automatismi perfetti e rasenta la perfezione a livello tattico. Forte la candidatura dei bergamaschi per un piazzamento utile in chiave Champions League.

La Lazio ha ripreso a marciare a ritmi alti, contro il Sassuolo è arrivata un’altra vittoria, la quarta consecutiva in campionato. Biancocelesti che dopo un periodo decisamente opaco di forma si sono rilanciati in campionato, la zona Champions League è stata rimessa nel mirino, Mister Simone Inzaghi sembra aver di nuovo trovato la quadra, il tecnico deve però far fronte a diverse importanti defezioni che vanno ad aggravare una situazione già precaria a livello di rosa, in special modo nel reparto arretrato i capitolini sono alle prese con una vera e propria emergenza, speranza è rivolta alla finestra di mercato di gennaio dove il DS Tare con buona grazia del Presidente Lotito è chiamato ad ovviare al problema. Work in progress.

Partita che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2- 5.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 2 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version