Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Juventus: punti pesanti per l’alta classifica

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Juventus. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Atalanta corsara nell’ultimo turno di campionato, la Dea ha sbancato l’Artemio Franchi battendo per 3 a 2 la Fiorentina.

Affermazione casalinga per la Juventus che all’Allianz Stadium ha superato 3 a 1 il Genoa.

Situazione di classifica e forma

Juventus terza in classifica a distanza siderale (-12) dalla capolista Inter. e di fatto fuori dalla lotta scudetto. I bianconeri sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League. Momento eccellente per i nerazzurri che fanno bottino pieno da 4 giornate,

Statistiche

L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (38 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (71 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (20 volte in 30 incontri) ed ha cammino buono in casa dove vince da 4 partite, media punti precisa di di 2 a gara e score di 9 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

La Juventus ha la difesa più blindata della Serie A (27 reti al passivo, primato che condivide con lInter), segna molto (61 reti all’attivo, terzo attacco del torneo), viene da 3 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento soddisfacente in trasferta dove conta 6 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Juventus in programma allo Gewiss Stadium domenica 18 aprile alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Romero squalificato e Pessina e Hateboer entrambi alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Cristiano Ronaldo infortunato. Per gli ospiti da valutare Bernardeschi e Bonucci contagiati da coronavirus.

Probabili formazioni

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata,Dybala

Il nostro consiglio per Atalanta-Juventus

Atalanta è passata anche a Firenze, la vittoria contro i viola è arrivata con qualche patema di troppo ma nel complesso la Dea ha fornito una prestazione di alto livello, confermando uno stato psicofisico ottimale. Bergamaschi che dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid si sono concentrati totalmente sul campionato, la banda di Mister Gasperini sta viaggiando ora a ritmi vertiginosi, con 4 vittorie consecutive è ripiombata di nuovo in piena zona Champions League. 

La Juventus ha fatto sua l’intera posta in palio contro il Genoa, vittoria che bissa quella ottenuta nel recupero di campionato contro il Napoli. Boccata d’ossigeno importante per la Vecchia Signora, il clamoroso passo falso contro il Benevento e la prestazione mediocre nel derby contro il Torino avevano fatto sprofondare l’ambiente bianconero in una profonda depressione. Mister Pirlo è sempre sul banco degli imputati, la squadra non ha finora mai pienamente convinto sotto il profilo del gioco, finale di stagione dove il tecnico si gioca molto del suo futuro, metabolizzata l’idea di dover cedere il passo all’Inter nel discorso scudetto, c’è ora ottimismo per quanto riguarda l’esito positivo per un piazzamento utile in chiave Champions League, obiettivo minimo stagionale, fondamentale per le ambizioni di una società fortemente impegnata a livello economico e che non può fare a meno degli introiti derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club.

Sfida che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica. Atalanta in grane forma, ma diamo peso al maggior blasone della Juventus di fronte a prova verità assolutamente da non perdere. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2.

Pronostico: X2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version