Pronostico Atalanta-Genoa. Gara in programma sabato 5 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
ATALANTA:
Settimana a carattere europeo per l’Atalanta che mercoledì sera ha giocato e vinto facilmente 3 a 0 a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk la seconda gara della prima fase di Champions League. Tornando al campionato la Dea è reduce invece dalla sconfitta interna per 2 a 3 nel derby lombardo con il Como. Nerazzurri protagonisti di un avvio di torneo tutt’altro che trascendentale, 2 successi 1 pareggio e 3 stop in 6 gare, un cammino ben al di sotto delle aspettative, per una realtà che ambisce senza nascondersi a navigare nei piani altissimi della classifica, ora sono undicesimi in compagnia della Fiorentina. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini manca di equilibrio tattico, incassa gol a grappoli, vanta in positivo manovra efficace e ottima incisività offensiva.
GENOA:
Il Genoa è caduto pesantemente in casa contro la Juventus, 0 a 3 il finale allo Stadio Luigi Ferraris. “Grifone” in difficoltà, reduce da 2 stop consecutivi, nessuna vittoria nelle ultime 4 giornate, dopo 6 giornate con 5 punti all’attivo è terzultimo in classifica in compagnia di Cagliari e Parma. Mister Alberto Gilardino non è riuscito ancora a dare una precisa identità alla squadra, tanti gol subiti, gioco latitante e un marcata sterilità offensiva, questi i tratti negativi su cui il tecnico è chiamato a lavorare. Rossoblu finora senza mezze misure in trasferta, nei 2 incontri disputati lontano dalle mura amiche registrata vittoria ai danni del Monza e sconfitta sul campo del Venezia.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-GENOA:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman, Retegui.
Genoa (3-5-2): Gollini, De Winter, Bani, Vásquez; Zanoli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martín, Vitinha, Pinamonti
PRONOSTICO ATALANTA-GENOA:
Atalanta che potrebbe risentire delle fatiche europee, ma dopo il clamoroso k.o. casalingo con il Como non può permettersi ulteriori passi falsi in campionato. Genoa in crisi di gioco e di risultati e di fronte ad impegno davvero complesso, “Grifone” chiamato ad una prova importante per uscire indenne dal Gewiss Stadium. Puntiamo sulla combo Multigol 1 – 3 casa + 0 – 1 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi