Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Genoa: Dea in grande forma

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Genoa. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 17 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Atalanta che ha violato il Ciro Vigorito battendo per 4 a 1 il Benevento.

Il Genoa viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Bologna.

Settimana impegnativa per le 2 squadre che sono state impegnate anche in Coppa Italia, la Dea ha vinto 3 a 1 al Gewiss Stadium contro il Cagliari, all’Allianz Stadium il Grifone ha perso 3 a 2 all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quinta in classifica in compagnai del Napoli. La Dea è reduce da 3 successi consecutivi e in serie utile da 7 turni (5 vittorie e 2 pareggi).

Genoa quartultimo in classifica in compagnia del Cagliari. Per i rossoblu 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (22 reti al passivo), segna molto (40 reti all’attivo, solo l’inter ha fatto meglio), è frequentemente over 2,5 (12 volte in 16 incontri) ed ha rendimento buono in casa dove vince da 5 gare e ha una media punti pari a 2 a partita.

Il Genoa ha difesa tra e più perforate e attacco tra i meno prolifici della Serie A (30 reti al passivo e 18 all’attivo) e ha cammino mediocre in trasferta dove non conta 1 vittoria 3 pareggi e 4 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara del Gewiss Stadium che vedrà di fronte Atalanta e Genoa sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Pasalic alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di. Biraschi, Cassata Parigini e Zapata. Pandev e Pellegrini da valutare.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Bani; Zappacosta, Behrami, Badelj, Zajc, Criscito; Destro, Shomurodov.

Il nostro consiglio per Atalanta-Genoa

L’Atalanta ha fatto la voce grossa contro il Benevento, nerazzurri che stanno attraversando un momento di forma davvero eccellente. La banda di Mister Gasperini rasenta la perfezione a livello tattico, 3 vittorie consecutive e ben 17 punti raccolti nelle ultime 7 giornate, un cammino decisamente a marce alte quello della Dea prepotentemente di rincorsa alla zona Champions League.

Il Genoa ha fatto bottino pieno contro il Bologna, una vittoria che permette ai rossoblu di uscire dalla zona retrocessione. La cura di Mister Ballardini sta facendo effetto, con lui in panchina il trend è decisamente migliorato, 7 punti in 4 incontri, gli stessi raccolti nelle precedenti 13 partite sotto la gestione di Rolando Maran. Grifone che sembra pian piano aver intrapreso la strada giusta, nelle ultime uscite la squadra è apparsa tonica e centrata tatticamente.

Atalanta con forma al diapason e favorita tecnica in questa sfida. Genoa in ripresa ma atteso da pomeriggio impegnativo al Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version