Pronostico Atalanta – Genoa: Dea chiamata a ripartire

Pronostico Atalanta - Genoa

Pronostico Atalanta-Genoa. Gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A in programma domenica 13 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

13/03/2022, ore 18:00

Pronostico Atalanta - Genoa domenica 13 marzo 2022 Atalanta - Genoa Pronostico Atalanta - Genoa oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Atlanta che ha perso per 1 a 0 all’Olimpico contro la Roma. Giovedì sera i nerazzurri hanno vinto 3 a 2  al Gewiss Stadium contro il Bayer Leverkusen la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Il Genoa viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Empoli.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quinta in classifica in compagnia della Roma. Per la Dea 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato.

Genoa penultimo in classifica a – 7 dalla zona salvezza. Grifone senza vittoria in campionato da 25 incontri con score di 12 pareggi e 13 sconfitte.

Statistiche

L’Atalanta conta 31 reti al passivo e 50 all’attivo in 27 partite, 16 gli Over 2,5 e 15 gli esiti Gol, in casa ha cammino altalenante con 4 vittorie altrettante sconfitte e 5 pareggi.

Per il Genoa 47 reti al passivo e 22 all’attivo in 28 gare, viene da 6 pareggi ed altrettanti under 2,5 consecutivi, ha cammino mediocre in trasferta con appena 10 punti raccolti in 14 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Genoa in programma al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 13 marzo alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza De Roon squalificato. Zapata e Ilicic out per problemi fisici.

Ospiti senza Rovella e Sturaro fermati per un turno dal giudice sportivo. Criscito infortunato. Da valutare Bani, Vanheusden, Piccoli, Buksa, Cambiaso, Maksimovic, Ekuban, Czyborra e Masiello.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Hateboer; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Freuler; Pasalic, Malinovskyi; Muriel

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Portanova, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro

Il nostro consiglio per Atalanta-Genoa

L’Atalanta è caduta contro la Roma, all’Olimpico sconfitta di misura per 1 a 0, una battuta d’arresto dal valore specifico importante contro una diretta concorrente nella corsa all’Europa. Dea in crisi di risultati, 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare di campionato e ora quinta in classifica anche se con una gara in meno quella contro il Torino non giocata causa covid e rinviata a data da destinasi. Nerazzurri che stentano a ritrovarsi, vulnerabili in difesa mancano di imprevedibilità a livello di manovra e faticano a trovare la via del gol. Unico alibi una serie di importanti defezioni che hanno limitato fortemente le soluzioni a disposizione di Mister Gian Piero Gasperini, situazione di emergenza che sta pian piano rientrando, bergamaschi con le carte in regola per ripartire, obiettivo piazzamento utile in chiave Champions League.

Il Genoa non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro l’Empoli, 0 a 0 a Marassi, sesto segno X consecutivo. Il Grifone sta disputando una stagione davvero lacrime e sangue, non vince in campionato da ben 25 giornate, appena 18 i punti raccolti in 28 incontri che valgono il penultimo posto in classifica. La dirigenza rossoblu ha fatto “all inn” nella sessione di mercato invernale rinforzando la rosa e operando il terzo cambio di allenatore chiamando in  panchina il tecnico tedesco Alexander Blessin, la musica è cambiata di poco, qualcosina meglio a livello tattico, ma il cammino è rimasto a marce basse, obbligatorio alzare l’asticella per evitare la retrocessione in Serie B.

Atalanta superiore, forte del fattore campo e favorita in questa sfida. Genoa di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Como 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
SNAI1,59► vedi
Better Lottomatica1,58► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi











Pubblicato il alle 00:25

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.