Pronostico Atalanta-Fiorentina. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma sabato 11 settembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Bologna.
La Fiorentina tra le mura amiche dell’Artemio Franchi ha superato per 2 a 1 il Torino.
Situazione di classifica e forma
Per l’Atalanta 1 vittoria e 1 pareggio nelle prime 2 giornate di campionato, 4 punti all’attivo che valgono la zona medio alta della classifica.
Fiorentina che non conosce mezze misure, 1 successo e 1 sconfitta finora messe a registro, 3 punti conquistati e posizione di metà classifica.
Statistiche
L’Atalanta conta 1 rete al passivo 2 all’attivo, in questo primissimo scorcio di campionato ha diviso perfettamente Under e Over 2,5 ed esiti Gol o No Gol con 1 per ogni categoria.
Fiorentina che ha subito finora 4 gol mettendone a segno 3, viola che in questi primi 2 incontri hanno sempre contabilizzato l’Over 2,5 e l’esito Gol.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Fiorentina in programma al Gewiss Stadium di Bergamo sabato prossimo 11 settembre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app delle due piattaforme è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza De Roon squalificato e Hateboer infortunato. In dubbio Zapata, Gosens e Muriel tutti alle prese con problemi fisici.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic. All. Gasperini.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.
Il nostro consiglio per Atalanta-Fiorentina
Primissimo scorcio di campionato in chiaroscuro per l’Atalanta, esordio con vittoria sofferta in extremis in trasferta contro il Torino poi deludente pareggio interno senza gol contro il Bologna, ruolino di marcia non trascendentale per una squadra indicata da tutti come tra le più attrezzate del torneo e tra le possibili protagoniste nella lotta scudetto. La Dea è apparsa non pienamente centrata sotto l’aspetto fisico e tattico, a parziale alibi l’assenza di diversi titolari che hanno reso quasi obbligate le scelte di Mister Gian Piero Gasperini.
Fiorentina bella e concreta quella vista nella gara vinta contro il Torino, esordio stagionale all’Artemio Franchi più che positivo sia per quanto riguarda il risultato e i conseguenti punti ma anche sotto il profilo della prestazione. Viola che hanno metabolizzato il passo falso all’esordio in campionato contro la Roma, Mister Vincenzo Italiano può essere soddisfatto, qualcosina da rivedere a livello difensivo (media gol subiti pari a 2 a partita) ma la squadra nel complesso ha tenuto bene il campo, offrendo sprazzi di bel gioco e risultando molto concreta in zona gol.
Atalanta chiamata vincere e convincere, alza però decisamente l’asticella contro una Fiorentina che per quanto visto in queste prime uscite potrebbe recitare il ruolo di vera e propria sorpresa positiva del campionato. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in Combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi