Pronostico Atalanta-Fiorentina. Gara valida per l’ottava giornata di Serie A in programma domenica 2 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Atalanta e Fiorentina sono entrambe reduci da una vittoria in campionato, la Dea ha violato lo Stadio Olimpico battendo di misura la Roma, la Viola tra le mura amiche dell’Artemio Franchi ha superato per 2 a 0 il Verona.
Situazione di classifica e forma
Atalanta capolista della Serie A, primato che condivide con il Napoli, nerazzurri imbattuti in questa Serie A 2022-2023 con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 giornate.
Fiorentina che naviga a metà classifica, andamento finora altalenante in campionato quello dei toscani che hanno score di 2 vittorie altrettante sconfitte e 3 pareggi
Statistiche
L’Atalanta ha subito 3 reti (miglior difesa del campionato) e ne ha segnate 11, viene da 3 Under 2,5, in 6 incontri 4 gli esiti Gol, in casa ha cammino discreto con 1 vittoria e 2 pareggi in 3 partite.
La Fiorentina conta 6 reti al passivo e 7 all’attivo, ben 5 gli Under 2,5 registrati in 7 incontri, 4 gli esiti No Gol, fatica in trasferta dove in 3 gare non ha ancora mai vinto subito 2 sconfitte e raccolto solo 1 pareggio.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Fiorentina in programma al Gewiss Stadium domenica prossima 2 ottobre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Zapata, Zappacosta, Musso e Djimsiti infortunati. Palomino sospeso per positività al test antidoping.
Ospiti senza Castrovilli e Dodò entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Atalanta (4-2-3-1):Sportiello; Hateboer, Toloi, Okoli, Soppy; De Roon, Ederson; Lookman, Pasalic, Malinovskyi; Muriel
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Saponara
Il pronostico Atalanta-Fiorentina
Prova di maturità dell’Atalanta contro la Roma, vittoria per 1 a 0 all’Olimpico al termine di una gara sofferta, combattuta pallone su pallone, successo che permette ai bergamaschi di restare in testa alla classifica in compagnia del Napoli. La Dea sta viaggiando a marce alte in questa Serie A 2022-2023, senza impegni europei può dedicare ogni energia al campionato, per ora i risultati sono davvero eccellenti, 5 vittorie e 2 pareggi lo score in 7 giornate. Mister Gian Piero Gasperini ha mescolato bene le sue carte, la squadra ha grande equilibrio tattico, gioca un calcio essenziale, vanta la difesa meno battuta del torneo, forte di una mediana abile nell’interdire il gioco avversario e nella costruzione, è cinica in zona gol, nerazzurri che partiti a fari spenti sembrano reclamare un ruolo da protagonisti nella lotta al vertice.
La Fiorentina ha fatto sua l’intera posta in palio nella gara casalinga contro il Verona, 2 a 0 il finale all’Artemio Franchi, successo che rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per i toscani che non vincevano in campionato da ben 5 turni. Viola che non trascendono a livello di risultati, 9 punti raccolti in 7 partite sono bottino modesto per una squadra che ambisce ad un piazzamento utile in chiave europea, non entusiasmano nemmeno sotto il profilo del gioco, discreti a livello difensivo ma lenti e prevedibili a livello di manovra e poco concreti in attacco.
Atalanta in un grande momento e forte della spinta del Gewiss Stadium. Fiorentina attesa da pomeriggio impegnativo ma con le carte in regola per strappare un risultato positivo. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi