Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Fiorentina: Dea chiamata a ripartire – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Fiorentina. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Atalanta a riposo forzato nell’ultimo turno di campionato, la gara in programma alla Dacia Arena contro l’Udinese non sì è disputata per impraticabilità del campo di gioco in seguito ad un nubifragio che ha colpito il capoluogo friulano poche ore prima dell’inizio della partita. Mercoledì sera la Dea ha vinto ad Amsterdam 2 a 1 contro l’Ajax la sesta gara della fase a gironi di Champions League centrando il passaggio agli ottavi di finale della competizione.

La Fiorentina viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Genoa. Partita tiratissima all’Artemio Franchi, primo tempo di sostanziale equilibrio chiuso a reti bianche. Tutt’altra storia nella ripresa, viola subito all’attacco e che sbagliano numerose occasioni favorevoli per fare gol, a passare in vantaggio è però il Genoa che sul finire di gara sfrutta al meglio una ripartenza e segna con Pjaca, le emozioni non sono finite, toscani all’arrembaggio della porta avversaria e che all’ultimo respiro trovano la rete del pareggio con Milenkovic.

Situazione di classifica e forma

Atalanta nona in classifica. I nerazzurri non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).

Fiorentina quartultima in classifica e senza vittorie in campionato da 5 turni (2 pareggio e 3 sconfitte).

Statistiche

L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (16 reti al passivo), segna molto (18 reti all’attivo, media precisa di 2 a gara), viene da 3 Under 2,5 consecutivi e ha rendimento altalenante in casa dove conta 1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte.

La Fiorentina incassa facilmente gol (16 reti al passivo), ha attacco tra i più sterili del torneo (11 reti al passivo), viene da 5 under 2,5 consecutivi e ha cammino pessimo in trasferta dove non ha ancora mai vinto e uno score di 2 pareggi e 3 sconfitte in 5 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del Gewiss Stadium che vedrà di fronte Atalanta e Fiorentina sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Caldara infortunato. In dubbio Miranchuk, Pasalic e Gosens.

Per gli ospiti da valutare le condizioni di Castrovilli.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; De Paoli, De Roon, Pessina, Ruggeri; Malinovskyi; Muriel, Zapata

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery

Il nostro consiglio per Atalanta- Fiorentina

L’Atalanta archivia con successo la pratica Champions League e si rituffa in campionato dove sta  vivendo un momento negativo. La Dea ha raccolto 2 punti nelle ultime 3 giornate, una media che non può soddisfare una realtà che punta senza nascondersi ai piani alti della classifica e a centrare uno dei primi 4 posti in classifica che valgono l’Europa che conta. La banda di Mister Gasperini sembra aver smarrito i migliori argomenti, vulnerabile in difesa, lenta e prevedibile in fase di possesso e poco concreta in attacco.

Fiorentina che sta arrancando pesantemente in questa Serie A 2020-2021, il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Cesare Prandelli al posto dell’esonerato Giuseppe Iachini non ha portato finora gli effetti sperati, con il nuovo allenatore 3 partite 1 solo punto conquistato. Viola in crisi di gioco e di risultati, non trovano la vittoria in campionato da 5 gare, classifica pessima e zona retrocessione ad un passo.

Atalanta chiamata assolutamente a ripartire, Viola attesi da pomeriggio impegnativo al Gewiss Stadium. Puntiamo sull’Over 1,5 dei padroni di casa.

Pronostico: Over 1,5 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version