Pronostico Atalanta – Empoli: Dea di fronte ad impegno possibile – VINTA

Pronostico Atalanta - Empoli

Pronostico Atalanta-Empoli. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma venerdì 17 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

17/03/2023, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Empoli venerdì 17 marzo 2023 Atalanta - Empoli Pronostico Atalanta - Empoli oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Atalanta che ha perso 2 a 0 al “Maradona” contro il Napoli.

Debacle casalinga per l’Empoli che tra le mura amiche dello Stadio Carlo Castellani ha ceduto di misura all’Udinese.

Situazione di classifica e forma

Atalanta sesta in classifica a – 7 dalla zona Champions League. Nerazzurri che non vincono in campionato da 4 turni con score di 1 pareggio e 3 sconfitte.

L’Empoli naviga nella parte bassa della classifica a + 9 dalla zona retrocessione. Toscani reduci da 3 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 7 giornate dove hanno registrato 3 pareggi e 4 sconfitte.

Statistiche

L’Atalanta conta 30 reti al passivo e 42 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino altalenante in casa con 5 successi 3 pareggi e 4 sconfitte.

Per l’Empoli 34 reti al passivo e 23 all’attivo, in 25 partite ha contabilizzato ben 18 Under 2,5, ha rendimento mediocre in trasferta con 12 punti raccolti in 13 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Empoli in programma al Gewiss Stadium venerdì prossimo 17marzo alle ore 20:45  sarà trasmessa da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Hateboer, Koopmeiners e Djimsiti tutti infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Destro alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano

Il nostro consiglio per Atalanta-Empoli

Continua il momento negativo dell’Atalanta, sconfitta per 2 a 0 al “Maradona” contro il Napoli, Dea che stenta a ritrovarsi, nessuna vittoria 1 pareggio e ben 3 sconfitte nelle ultime 4 gare di campionato. Nerazzurri sesti in classifica e attardati di 7 lunghezze dal treno Champions League, la banda di Mister Gian Piero Gasperini sembra aver perso i migliori argomenti, è in chiara involuzione sotto l’aspetto tattico, subisce facilmente gol, è lenta e prevedibile a livello di manovra e sterile in attacco.

L’Empoli è caduta anche nella sfida casalinga contro l’Udinese, 0 a 1 per i friulani al “Carlo Castellani”, battuta d’arresto che costa ai toscani la terza sconfitta consecutiva in campionato. Azzurri che stanno arrancando pesantemente, non vincono in da ben 7 turni durante i quali hanno raccolto il misero bottino di appena 3 punti, al momento comunque nessun assillo di classifica con la zona retrocessione a distanza di sicurezza. Mister Paolo Zanetti chiamato a ritrovare l’alchimia giusta e far ripartire una squadra in difficoltà oltre che nei risultati anche sotto il profilo del gioco, discreta a livello difensivo fatica però nella costruzione del gioco e a trovare la via del gol. 

Atalanta superiore e obbligata alla vittoria per restare in corsa nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Empoli con possibilità minime di uscire indenne dal Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,65► vedi
SNAI1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi











Pubblicato il alle 00:36


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.