Lunedì 15 aprile si gioca Atalanta – Empoli gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 al “Meazza” contro l’Inter.
L’Empoli viene dalla movimentata sconfitta esterna per 3 a 2 contro l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono quarti in classifica in coabitazione con il Milan e in piena lotta per un posto in Europa. La “Dea” è in serie positiva in campionato da 7 turni (4 successi e 2 pareggi).
Gli ospiti sono terzultimi in classifica in piena zona retrocessione a – 2 dal quartultimo posto ora appannaggio del Bologna e che vale la permanenza in Serie A. Empoli senza mezze misure nel periodo con 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (41 reti al passivo), vanta il miglior attacco del torneo (64 reti realizzate, primato che condivide con la Juventus) e ha cammino discreto in casa dove conta 7 successi 4 pareggi e altrettante sconfitte.
L’Empoli ha difesa tra le più perforate del torneo (59 reti subite, solo il Chievo ha incassato di più), trova il gol con facilità (38 reti realizzate) e ha andamento disastroso in trasferta dove perde da 5 partite consecutive e non conosce vittoria e collezionato finora 4 pareggi e ben 11 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Castellani” nel girone d’andata ha visto la vittoria dell’Empoli per 3 a 2. Il bilancio totale vede in vantaggio l’Atalanta con 8 successi contro i 5 dell’Empoli, 10 i pareggi in 23 confronti. L’unica affermazione dei toscani a Bergamo risale alla stagione 2010-2011, campionato di serie B vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta che dovrà fare a meno di Palomino infortunato.
Empoli senza Maietta squalificato e La Gumina, Diks e Silvestre tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta è uscita indenne dal confronto del “Meazza” contro l’Inter, una prova di maturità per la “Dea”, la banda di Gasperini gioca un grande calcio e si gode con merito i piani alti della classifica, il sogno Champions League non è più un’utopia per i nerazzurri. L’Empoli è caduto ad Udine dopo un ‘autentica battaglia, la contemporanea vittoria del Bologna ha fatto sprofondare i toscani in piena zona retrocessione, azzurri chiamati ora a rincorrere e lotta salvezza che si fa di settimana in settimana sempre più incerta ed avvincente. Atalanta che raccoglie in maniera totale i favori del pronostico, Empoli atteso da serata impegnativa allo “Stadio Atleti azzurri d’Italia”. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi