Pronostico Atalanta-Empoli. Gara in programma domenica 28 aprile alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
ATALANTA:
L’Atalanta mercoledì sera ha vinto 4 a 1 in casa contro la Fiorentina la semifinale di ritorno di Coppa Italia facendo suo il visto per la finalissima di Roma in programma il prossimo 15 maggio dove affronterà la Juventus. Nell’ultimo turno di campionato i bergamaschi hanno fatto un buon colpo vincendo sul campo del Monza, vittoria per 2 a 1 all’U-Power Stadium. Dea sesta in classifica, in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, dalla prossima edizione saranno 5 le italiane partecipanti alla massima kermesse europea. Nerazzurri che hanno nella mancanza di continuità il loro punto debole, alternano prove trascendentali ad altre deludenti, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa qualche rete di troppo, ha manovra efficace e trova il gol con facilità, in casa ha cammino importante, tra le mura amiche del Gewiss Stadium viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita.
EMPOLI:
L’Empoli ha fatto sua l’intera posta in palio nella gara casalinga contro il Napoli, 1 a 0 il finale al “Carlo Castellani”. Mister Davide Nicola sta cercando una nuova impresa in chiave salvezza, con lui alla guida tecnica la squadra è riuscita a risollevarsi da una situazione di classifica davvero problematica, azzurri ora quintultimi in classifica a + 3 dalla zona retrocessione, tatticamente equilibrati, discreti a livello difensivo e nella costruzione del gioco trovano il loro limite in un attacco che nei numeri è insieme a quello della Salernitana il meno prolifico della Serie A, appena 26 i gol segnati in 33 partite, ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove ha score generale di 4 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI:
Padroni di casa senza Toloi e Holm infortunati, in dubbio Scalvini. Ospiti che dovranno fare a meno di Ebuehi e Cerri entrambi alle prese con problemi fisici.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Scamacca
Empoli (3-5-2): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella, Niang, Cambiaghi
PRONOSTICO ATALANTA-EMPOLI:
L’Atalanta ha centrato la finalissima di Coppa Italia, traguardo importante ma sono vietati rilassamenti, in campionato la storia è ancora tutta da definire, Dea chiamata a sfruttare un calendario favorevole, finire tra le prime 5 e centrare l’ingresso in Champions League obiettivo di prestigio ed economicamente strategico, questa contro l’Empoli un passaggio fondamentale assolutamente da non sbagliare, toscani con chance ridotte di uscire indenni dal Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi