Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Empoli: la Dea vuole continuare a sognare! – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Empoli. Gara in programma domenica 22 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

ATALANTA: 

Atalanta in formato extralarge mercoledì sera in Coppa Italia contro il Cesena, roboante vittoria casalinga per 6 a 1 che vale il pass per i quarti di finale dove affronterà in gara unica il Bologna. Dea che sta letteralmente volando anche in campionato, nell’ultimo turno ha violato l’Unipol Domus battendo di misura il Cagliari centrando la decima vittoria consecutiva, dopo 16 giornate con ben 37 punti all’attivo è prima in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo e più immediato inseguitore. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini sta rasentando la perfezione, forte a livello difensivo, superlativa per qualità di manovra e in zona gol, 39 quelli realizzati secondo miglior attacco dopo quello dell’Inter, ha cammino ottimo in casa con score di 6 successi e 1 sconfitta.

EMPOLI:

L’Empoli viene dallo stop interno di misura contro il Torino. Azzurri che dopo un inizio di campionato davvero molto buono sembrano aver tirato un pò il fiato nelle ultime uscite, la classifica rimane comunque ottima, partiti con l’obiettivo salvezza sono decimi con vantaggio di 5 punti sulla zona retrocessione. Mister Roberto D’Aversa ha dato alla squadra precisa identità, tatticamente votata ad un gioco conservativo ha il suo punto di forza in una difesa solida, viaggia alla media precisa di 1 rete subita a partita, forte nell’interdizione meno in fase di costruzione ha il suo limite in una marcata sterilità offensiva, appena 14 i gol segnati, meglio solo di Lecce e Genoa, ha cammino altalenate in trasferta dove conta 3 vittorie 2 pari ed altrettante sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Retegui.

Empoli (3-5-2): Vásquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Anjorin, Maleh, Henderson, Pezzella, Esposito, Colombo

PRONOSTICO ATALANTA-EMPOLI:

Sono finiti gli aggettivi per definire l’Atalanta, letteralmente volante anche in Coppa Italia e ne ha fatto le spese il malcapitato Cesena, la Dea sta viaggiando a ritmi vertiginosi in campionato, nell’ultimo turno vittoria sofferta ma importantissima nella tana del Cagliari, in generale una media trascendentale vicina ai 2,5 punti a partita, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini al momento capolista appare con le carte in regola per poter recitare fino in fondo un ruolo da protagonista nella lotta scudetto. Empoli che è caduto in casa contro il Toro, l’involuzione della banda di Mister Roberto D’Aversa appare chiara, ora un ostacolo davvero proibitivo da superare al Gewiss Stadium, servirà una prova importante, possibilità di fare risultato sulla carta davvero poche. Nerazzurri che vogliono continuare a sognare, li vediamo in netto vantaggio, puntiamo sull’esito over 1,5 squadra casa.

Pronostico: Over 1,5 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version