Pronostico Atalanta – Club Brugge: Dea a trazione anteriore

Pronostico Atalanta - Club Brugge

Pronostico Atalanta-Club Brugge. Gara valida per il ritorno dei play-off di Champions League in programma martedì 18 febbraio al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

18/02/2025, ore 21:00

Pronostico Atalanta - Club Brugge martedì 18 febbraio 2025 Atalanta - Club Brugge Pronostico Atalanta - Club Brugge oggi

Come ci arrivano le due squadre

Atalanta che non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro il Cagliari. Stop forzato che non gli permette di accorciare sul Napoli, anch’esso bloccato sul pari contro la Lazio. Gara di andata con il Brugge finita male, 2 a 1 per i belga, e con un rigore assolutamente inesistente proprio allo scadere.

Club Brugge bloccato sul 2 a 2 esterno contro il St. Truiden, pareggio che non cambia le cose ai neroazzurri che rimangono stabili al 2° posto e che sono già qualificati per i Play-Off che assegneranno il titolo. Nel match di settimana scorsa si sono imposti con un margine di un gol, fondamentale per il tema tattico della gara di ritorno.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui.
BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla

Il nostro pronostico

Atalanta che ha passato 4 giorni complicati, dopo la bruciante sconfitta di Brugge, fortemente condizionata dall’arbitraggio, arriva un pari inutile per la rincorsa alla vetta (0-0 interno con il Cagliari).
Di positivo rimane il vantaggio dalle inseguitrici, +5 dalla Lazio e +7 dalla Juventus che gli garantiscono margine per un piazzamento sicuro alla prossima Champions League.
Brugge che invece ha poco ancora da chiedere al campionato, è molto vicino a confermare il 2° posto in attesa delle fasi finali per l’assegnazione del titolo; nel weekend ha strappato un 2 a 2 in trasferta con il St. Truiden che conferma un trend non così prolifico nelle ultime 4 giornate: 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Gara di andata che, come già anticipato, è stata macchiata da un episodio arbitrale che ha punito la Dea con un rigore in favore del Brugge assolutamente inesistente e che riscalderà gli animi in attesa del match di ritorno.
Ci aspettiamo un’Atalanta a trazione anteriore che spingerà con tutte le forze per ribaltare un risultato che sulla carta si presenta alla portata. Non bisogna però sentirsi superiori, il Brugge ha dimostrato di essere squadra ostica nella sfida secca e tosta da scardinare. Rimaniamo neutri sull’esito finale ma vogliamo dare fiducia ai padroni di casa che avranno bisogno almeno di 2 reti per tenere vive le speranze di qualificazione. Scommessa consigliata over 1,5 casa.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 casa

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,55► vedi
AdmiralBet1,54► vedi
Eurobet1,54► vedi
Better Lottomatica1,52► vedi











Pubblicato il alle 18:41

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.