Domenica 17 marzo si gioca Atalanta – Chievo gara della ventottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Buon colpo dell’Atalanta domenica scorsa al “Luigi Ferraris” con la vittoria per 2 a 1 ai danni della Sampdoria.
Il Chievo Verona viene dalla sconfitta interna per 1 a 2 contro il Milan.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa sesti in classifica in coabitazione con il Torino e in piena corsa per un posto in Europa League. La “Dea” è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato.
Ospiti mestamente ultimi in classifica e con più di un piede già in Serie B. I gialloblu hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 8 giornate.
Statistiche
L’Atalanta incassa facilmente gol (38 reti subite), ha attacco tra i più forti della Serie A (56 reti realizzate, media superiore alle 2 a gara, solo la Juventus ha segnato di più) è spesso over 2,5 (19 volte in 27 incontri) e ha rendimento altalenante in casa dove conta 6 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.
Il Chievo Verona ha l’onere di avere la peggior difesa (53 reti al passivo) e il peggior attacco (20 reti all’attivo primato negativo che condivide con il Frosinone) della Serie A e cammino pessimo in trasferta dove in questo campionato non ha ancora mai vinto e raccolto appena 5 punti in 13 match.
Scontri diretti
Nella gara giocata al “Bentegodi” nel girone di andata l’Atalanta si è imposta con un roboante 5 a 1. l bilancio totale vede in vantaggio i bergamaschi con 13 successi contro i 10 del Chievo, 12 i pareggi in 35 incontri. L’ultima affermazione dei veneti risale al campionato 2015-2016, vittoria casalinga per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta senza Toloi infortunatio.
Chievo Verona che dovrà fare a meno di Seculin, Tomovic, Schelotto e probabilmente Pellissier tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta vince e convince, il successo maturato domenica scorsa contro la Sampdoria è frutto di una prestazione eccellente della banda di Mister Gasperini. La Dea dopo un periodo opaco di forma ha centrato due vittorie consecutive ed è tornata prepotentemente in corsa per un posto in Europa. Il Chievo pur giocando una gara discreta contro il Milan ha incassato la sedicesima sconfitta in 27 giornate di campionato. Veneti ormai ai titoli di coda in questa Serie A targata 2018-2019 e tenuti ancora virtualmente in corsa per la salvezza solo dalla matematica. Atalanta chiara e netta favorita in questa sfida, Chievo con possibilità davvero minime di uscire indenne dallo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Puntiamo su una netta vittoria dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 Handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi