Pronostico Atalanta-Celtic. Gara valida per la 3° giornata di Champions League in programma mercoledì 23 ottobre al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Come ci arrivano le due squadre
La Dea riparte con un buon successo, 2 a 0 al Venezia che li assesta nuovamente nelle zone che gli competono, 5° posto in condivisione con Lazio e Fiorentina. Mini trend positivo per l’Atalanta che aveva vinto anche prima della sosta, sia in campionato (5-1 al Genoa) che in Champions con la vittoria rotonda allo Shakhtar (0-3). In Europa stanno ben figurando grazie ai 4 punti ottenuti e alla prestazione convincente al debutto contro l’Arsenal messo sotto per gran parte dell’incontro.
Il Celtic comanda la classifica insieme all’Aberdeen con cui ha pareggiato proprio nel weekend, un roboante 2-2 pieno di rimpianti però dato il parziale di 2 a 0 dopo i primi 45 minuti. Biancoverdi che al momento sono in grande spolvero: 24 gol fatti e appena 3 subiti in 8 giornate e 7 successi ed un pari fin qui in Premiership. Unico neo finora il brutto ko di Dortmund nella scorsa giornata (7-1) che corrisponde peraltro all’unico passo falso dei Celts in questa stagione.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Per l’Atalanta turno favorevole che devono sfruttare per rimanere nelle posizioni di testa della classifica generale, in attesa dei match di grido contro Real Madrid e Barcellona che potrebbero fargli perdere qualche punto per strada.
Gasperini ci arriva in un buon momento dei suoi che sembrano aver ritrovato la strada dopo un avvio di stagione a rilento, soprattutto per quel che riguarda il campionato.
Il Celtic è da sempre cliente scomodo: squadra famosa per la sua fisicità e aggressività, caratteristiche che in realtà ha un po’ perso negli ultimi anni con l’avvento di giocatori più rapidi e tecnici e meno votati alla prestanza fisica, su tutti i due giapponesi Maeda e Furuhashi, da tenere sott’occhio per la difesa nerazzurra.
Primo confronto assoluto tra le due formazioni, per la Dea si tratta poi della prima sfida internazionale contro un club scozzese. Un buon dato a supporto dei padroni di casa è il pessimo andamento dei Celts contro le formazioni italiane, hanno infatti perso tutte e sette le ultime partite di Champions League giocate contro club di Serie A, segnando soltanto un gol a fronte di 15 reti subite.
Ci aspettiamo un Atalanta forte e aggressiva che cercherà di mettere alle corde gli ospiti fin dai primi minuti, troppo importante centrare i tre punti per mettere in discesa il cammino europeo.
Consigliamo perciò l’esito secco 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi