Pronostico Atalanta – Celtic: Dea, vincere per tentare l’allungo!

Pronostico Atalanta - Celtic

Pronostico Atalanta-Celtic. Gara valida per la 3° giornata di Champions League in programma mercoledì 23 ottobre al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

23/10/2024, ore 18:45

Pronostico Atalanta - Celtic mercoledì 23 ottobre 2024 Atalanta - Celtic Pronostico Atalanta - Celtic oggi

Come ci arrivano le due squadre

La Dea riparte con un buon successo, 2 a 0 al Venezia che li assesta nuovamente nelle zone che gli competono, 5° posto in condivisione con Lazio e Fiorentina. Mini trend positivo per l’Atalanta che aveva vinto anche prima della sosta, sia in campionato (5-1 al Genoa) che in Champions con la vittoria rotonda allo Shakhtar (0-3). In Europa stanno ben figurando grazie ai 4 punti ottenuti e alla prestazione convincente al debutto contro l’Arsenal messo sotto per gran parte dell’incontro.

Il Celtic comanda la classifica insieme all’Aberdeen con cui ha pareggiato proprio nel weekend, un roboante 2-2 pieno di rimpianti però dato il parziale di 2 a 0 dopo i primi 45 minuti. Biancoverdi che al momento sono in grande spolvero: 24 gol fatti e appena 3 subiti in 8 giornate e 7 successi ed un pari fin qui in Premiership. Unico neo finora il brutto ko di Dortmund nella scorsa giornata (7-1) che corrisponde peraltro all’unico passo falso dei Celts in questa stagione.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, de Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bellanova; Lookman, De Ketelaere, Retegui
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi

Il nostro pronostico

Per l’Atalanta turno favorevole che devono sfruttare per rimanere nelle posizioni di testa della classifica generale, in attesa dei match di grido contro Real Madrid e Barcellona che potrebbero fargli perdere qualche punto per strada.
Gasperini ci arriva in un buon momento dei suoi che sembrano aver ritrovato la strada dopo un avvio di stagione a rilento, soprattutto per quel che riguarda il campionato.
Il Celtic è da sempre cliente scomodo: squadra famosa per la sua fisicità e aggressività, caratteristiche che in realtà ha un po’ perso negli ultimi anni con l’avvento di giocatori più rapidi e tecnici e meno votati alla prestanza fisica, su tutti i due giapponesi Maeda e Furuhashi, da tenere sott’occhio per la difesa nerazzurra.
Primo confronto assoluto tra le due formazioni, per la Dea si tratta poi della prima sfida internazionale contro un club scozzese. Un buon dato a supporto dei padroni di casa è il pessimo andamento dei Celts contro le formazioni italiane, hanno infatti perso tutte e sette le ultime partite di Champions League giocate contro club di Serie A, segnando soltanto un gol a fronte di 15 reti subite.
Ci aspettiamo un Atalanta forte e aggressiva che cercherà di mettere alle corde gli ospiti fin dai primi minuti, troppo importante centrare i tre punti per mettere in discesa il cammino europeo.
Consigliamo perciò l’esito secco 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI1,45► vedi
NetBet1,44► vedi
Sisal Matchpoint1,43► vedi
Better Lottomatica1,41► vedi











Pubblicato il alle 23:14

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.