Pronostico Atalanta – Cagliari: Dea superiore e chiara favorita

Pronostico Atalanta - Cagliari

Pronostico Atalanta-Cagliari. Gara in programma sabato 15 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

15/02/2025, ore 15:00

Pronostico Atalanta - Cagliari sabato 15 febbraio 2025 Atalanta - Cagliari Pronostico Atalanta - Cagliari oggi

ATALANTA:

L’Atalanta mercoledì sera ha perso 2 a 1 in Belgio contro il Club Brugge la gara di andata dei play off per l’accesso agli ottavi di Champions League. Dea sicuramente più performante in campionato dove è reduce dalla roboante vittoria esterna per 5 a 0 ai danni del Verona, in serie utile da 3 giornate è al momento terza in classifica a – 5 dalla capolista Napoli. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa qualche gol di troppo, 26 quelli al passivo nei numeri la sesta difesa della Serie A, vanta in positivo manovra efficace e attacco prolifico, 54 i gol all’attivo solo l’Inter ha segnato di più, in casa dove non vince da 3 gare ha curriculum buono con score complessivo di 7 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

CAGLIARI:

Il Cagliari viene dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Parma, successo importante che ha permesso ai sardi di interrompere una mini serie negativa di 2 stop consecutivi in campionato. “Casteddu” relegato nella parte bassa della classifica con vantaggio di 4 lunghezze sulla zona retrocessione, la squadra d Mister Davide Nicola è incostante nel rendimento, fragile in difesa con ben 39 reti incassate in 24 incontri, non brilla per qualità di costruzione e fatica a trovare la via del gol, 26 realizzati media di poco superiore a 1 a partita, in trasferta ha cammino modesto con appena 8 punti conquistati in 12 partite.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CAGLIARI:

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Posch, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Brescianini, Retegui

Cagliari (4-4-1-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Adopo, Makoumbou, Zortea, Felici, Viola, Piccoli

PRONOSTICO ATALANTA-CAGLIARI:

Atalanta che ha masticato amaro in Champions League, sconfitta al fotofinish dal Club Brugge causa un rigore estremamente generoso concesso dal modesto arbitro turco Umut Meler, tutt’altra musica invece in campionato per la Dea che nell’ultimo turno ha vinto largamente con il Verona, allo Stadio Marcantonio Bentegodi un vero e proprio show nerazzurro, con un Mateo Retegui sugli scudi e autore di ben 4  dei 5 gol segnati dai nerazzurri, la banda di Mister Gian Piero Gasperini dopo un periodo opaco di forma sembra aver ritrovato discreti argomenti, c’è da blindare il terzo posto che vale l’accesso all’Europa che conta e da alimentare il sogno scudetto. Cagliari bene con il Parma, 3 punti fondamentali in cascina conquistati contro una diretta concorrente nella lotta salvezza, la squadra di Davide Nicola è piaciuta nell’atteggiamento e per quadratura tattica, ora è davanti ad impegno proibitivo, rossoblu raramente brillanti in trasferta e nell’occasione con possibilità davvero minime di uscire indenni dalla contesa. Puntiamo sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
SNAI1,44► vedi











Pubblicato il alle 10:03

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.