Pronostico Atalanta-Bologna. Gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A in programma sabato 8 aprile alle ore 16:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Sabato scorso l’Atalanta ha fatto suo il derby lombardo contro la Cremonese vincendo per 3 a 1 in trasferta allo Stadio Giovanni Zini.
Il Bologna viene dal netto successo casalingo per 3 a 0 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Atalanta sesta in classifica a – 2 dalla zona Champions League. Nerazzurri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Bologna ottava in classifica in compagnia della Fiorentina a – 4 al settimo posto ora appannaggio della Juventus e che potrebbe valere il visto per la prossima Conference League. Rossoblu in serie utile in campionato da 3 turni con score di 1 vittoria e 2 pareggi.
Statistiche
L’Atalanta conta 32 reti al passivo e 47 all’attivo, viene da 2 Over 2,5 ed esiti Gol consecutivo, in casa ha cammino altalenante con 6 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.
Per il Bologna 36 reti al passivo ed altrettante all’attivo, è reduce da 2 Over 2,5, ha rendimento mediocre in trasferta con 14 punti raccolti in 13 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Bologna in programma al Gewiss Stadium sabato prossimo 8 aprile alle ore 16:30 sarà trasmessa da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphon
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Toloi squalificato e Hateboer infiortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno Arnautovic alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Demiral, Scalvini, Palomino, Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Hojlund, Zapata
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis, Dominguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos, Barrow
Il nostro pronostico Atalanta-Bologna
L’Atalanta ha vinto il derby regionale contro la Cremonese, successo esterno per 3 a 1 allo Stadio Giovanni Zini che da seguito a quello casalingo ottenuto nel precedente turno di campionato ai danni dell’Empoli. Dea che dopo un periodo difficile sembra essere ripartita ed è ora di rincorsa al treno che porta in Champions League. Nerazzurri che nelle ultime uscite hanno mostrato buona quadratura a livello tattico, per la squadra di Mister Gian Piero Gasperini qualcosa da rivedere a livello difensivo ma buona la costruzione del gioco e la concretezza in zona gol.
Bologna che a liquidato in maniera perentoria l’Udinese, successo per 3 a 0 alo Stadio Renato Dall’Ara condita da prova che ha rasentato la perfezione. Rossoblu che stanno viaggiando a buon ritmo, ottavi in classifica sono concretamente in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Thiago Motta ha dato alla squadra identità ed equilibro tattico, il punto debole una difesa che incassa qualche gol di troppo, le note positive la manovra fluida e il buon feeling con il gol.
Atalanta favorita in questa sfida in virtù del fattore campo e di un tasso tecnico superiore, non ci fidiamo però di un Bologna in forma e in cerca di punti per alimentare le sue ambizioni europee. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi