Pronostico Atalanta-Bologna. Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A in programma domenica 25 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 all’Olimpico contro la Roma. Con identico punteggio il Bologna ha chiuso il confronto casalingo contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Atalanta terza in classifica in coabitazione con la Juventus. La Dea pareggiando a Roma ha interrotto una serie positiva di 5 vittorie consecutive in campionato.
Bologna relegato a metà classifica. Per i rossoblu 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Atalanta vanta difesa tra le più blindate (39 reti al passivo) e il miglior attacco della Serie A (73 reti all’attivo), viene da 2 Under 2,5 consecutivi ed ed ha cammino buono in casa dove vince da 5 partite, media superiore a 2 a gara e score di 10 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per il Bologna 48 reti al passivo e 44 all’attivo in 32 incontri. Gli emiliani fanno registrare frequentemente l’esito gol (4 volte nelle ultime 5 partite) e hanno rendimento mediocre in trasferta dove contano 3 vittorie 4 pareggi e 9 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Atalanta-Bologna in programma al Gewiss Stadium domenica 25 aprile alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gosens squalificato. In dubbio Hateboer.
Ospiti che dovranno fare a meno di Santander, Dominguez, Hickey e Medel infortunati. Da valutare Tomiyasu
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Malinovskyi; Muriel, Zapata.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
Il nostro consiglio per Atalanta – Bologna
L’Atalanta ha pareggiato contro la Roma, all’Olimpico una gara strana dominata in lungo e in largo e con tante occasioni sprecate, dal finale però sofferto, l’espulsione di Gosens nell’ultimo quarto ha messo in difficoltà la squadra di Mister Gasperini che ha rischiato clamorosamente la sconfitta. Dopo 5 vittorie consecutive la Dea ha rallentato la sua marcia, cammino decisamente positivo per lei nel girone di ritorno dove ha raccolto la bellezza di 29 in 13 partite, terzo posto in classifica e giochi aperti nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Bologna ha impattato contro il Torino, risultato giusto al termine di una partita movimentata. Rossoblu che a 6 giornate dal termine hanno ormai poco da dire in questa Serie A 2020-2021, lontanissimi dal treno che porta in Europa e forti di un vantaggio di 10 lunghezze sulla zona retrocessione. Senza assilli di classifica la banda di Mister Sinisa Mihajlovic naviga a vista in questo finale di campionato, rappresenta una vera e propria incognita pronta a stupire in positivo e in negativo.
Prevediamo una sfida ricca di emozioni al Gewiss Stadium, puntiamo sul Multigol 3 – 6.
Leggi tutti i pronostici di oggi