Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Benevento: Dea grande favorita

pronostici serie a

Pronostico Atalanta-Benevento. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma mercoledì 12 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

L’Atalanta è reduce dalla roboante vittoria esterna per 5 a 2 ai danni del Parma.

Debacle casalinga per il Benevento che tra le mura amiche del Ciro Viigorito ha perso 1 a 3 contro il Cagliari.

Situazione di classifica e forma

Atalanta seconda in classifica in compagnia del Milan. Nerazzurri in serie utile da 9 giornate (7 vittorie e 2 pareggi).

Benevento terzultimo in piena zona retrocessione. I giallorossi non vincono in campionato da 7 turni (2 pareggi e 5 sconfitte).

Statistiche

L’Atalanta vanta difesa tra le meno battute (42 reti al passivo) e il miglior attacco della Serie A (84 reti all’attivo), conta a registro 22 Over 2,5 in 35 partite,  ha rendimento buono in casa dove vince da 6 partite, media punti superiore a 2 a gara e score di 11 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il Benevento incassa gol a grappoli (71 reti al passivo, terza peggior difesa del torneo), ha attacco sterile (38 reti all’attivo, meglio solo del Parma), nel periodo è frequentemente Over 2,5 (4 volte nelle ultime 5 partite)  ed ha cammino discreto in trasferta dove conta 5 vittorie 4 pareggi e 8 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Benevento in programma al Gewiss Stadium mercoledì 12 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con il dubbio Toloi non al meglio della condizione fisica.

Ospiti che dovranno fare a meno di Schiattarella squalificato e Foulon e Mancini infortunati.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Muriel

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula

Il nostro consiglio per Atalanta – Benevento

L’Atalanta ha liquidato senza patemi d’animo la pratica Parma, la Dea sta viaggiando a ritmi alti, fa risultato da 9 incontri dove ha raccolto la bellezza di 23 punti sui 29 disponibili, secondo posto in classifica in coabitazione con il Milan, vantaggio sulla Juventus quinta che è ora di 3 lunghezze, quadro che pone i nerazzurri in una posizione di chiaro favore nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. 

Benevento all’inferno, la sconfitta casalinga contro il Cagliari pesa come un macigno sulle ambizioni di salvezza dei giallorossi, una battuta d’arresto forse decisiva in negativo per i sanniti sempre più vicini al baratro della Serie B. Streghe che stanno disputando un girone di ritorno disastroso, solo 9 punti in 16 incontri, la squadra di Mister Pippo Inzaghi è in chiara involuzione sotto il profilo del gioco, finale di campionato con calendario tutt’altro che semplice e con molta probabilità dall’epilogo sportivamente parlando drammatico.

Atalanta padrona del pronostico, Benevento di fronte ad ostacolo proibitivo. Vittoria dei padroni di casa quotata troppo bassa dei bookmaker, in previsione di una gara ricca di reti puntiamo sul Multigol 3 – 6.

Pronostico: Multigol 3 - 6

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version