Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Bayer Leverkusen: gara scoppiettante al Gewiss Stadium – VINTA


Pronostico Atalanta – Bayer Leverkusen. Giovedì 10 marzo si gioca la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

L’Atalanta è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 subita sul campo della Roma nell’ultimo turno di campionato. I bergamaschi non attraversano certo il miglior momento di forma in patria, dove hanno vinto solo una delle ultime 7 giornate di serie A, ed hanno subito l’eliminazione dai quarti di coppa Italia. La squadra di Gasperini resta comunque in quinta posizione con una gara in meno, ed è potenzialmente a -3 dal quarto posto.

Momento decisamente positivo invece per il Leverkusen, che nelle ultime 7 di Bundesliga ha ottenuto 5 successi, un pari ed un solo ko. Risultati che hanno permesso alle “Aspirine” di volare saldamente al terzo posto in graduatoria. Nell’ultimo turno è arrivato un prezioso pareggio in rimonta ottenuto sul campo della capolista Bayern Monaco (1-1 lo score).

Il cammino in Europa

L’Atalanta è “retrocessa” in Europa League dopo il terzo posto nel girone F di Champions, composto da Manchester Utd, Villareal e Young Boys (decisiva la sconfitta casalinga con gli spagnoli dell’ultimo turno). Nei sedicesimi di finale della seconda competizione Europea gli orobici hanno superato l’Olympiacos con due successi (2-1 a Bergamo, 0-3 ad Atene).

Il Leverkusen si è qualificata direttamente agli ottavi di finale dopo aver dominato e vinto il gruppo G di Europa League completato da Betis, Celtic Glasgow e Ferenkvaros. 4 successi, un pari ed un ko all’ultima giornata il bottino dei tedeschi.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Atalanta e Bayer Leverkusen, si potrà seguire in tv su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN. Sarà inoltre possibile assistere alla gara in chiaro su Tv8.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani dell’infortunato Zapata e del “convalescente” Ilicic.

Ospiti senza gli acciaccati Lunev, Bellarabi e Schick e lo squalificato Demirbay.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Radecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz, Adli; Alario.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida molto interessante quella che mette in palio i quarti di finale di Europa League. L’Atalanta non sta vivendo la miglior stagione degli ultimi anni, arrancando soprattutto in campionato. Ad incidere sul rendimento la squadra di Gasperini, che però non ha mai demeritato nonostante qualche risultato deludente, i numerosi infortuni, soprattutto nel reparto avanzato. Gli orobici hanno comunque recuperato giocatori importanti come Muriel, Malinovsky e Miranchuck e si presentano alla sfida da favoriti, potendo contare anche sul fattore campo. Di contro c’è un Leverkusen che è andato spesso a corrente alternata finora, facendo registrare lunghe serie positive ed altrettante gare senza successi. La stagione delle “Aspirine”, che stanno attraversando attualmente un ottimo momento di forma, come dimostra il pareggio ottenuto sul campo del Bayern Monaco nell’ultimo turno, resta comunque decisamente positiva sia in patria che in Europa. Noi ci aspettiamo una gara divertente, ricca di goal e spettacolo visto che entrambe le squadre che praticano un calcio offensivo e segnano con una certa continuità. Quindi, pur vedendo leggermente avanti i padroni di casa, preferiamo non sbilanciarci e puntiamo sull’esito Goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version