Pronostico Atalanta-Arsenal. Gara valida per la 1° giornata di Champions League in programma giovedì 19 settembre al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
L’Atalanta è reduce da un pronto riscatto nell’ultimo turno di campionato: con il rocambolesco 3 a 2 alla Fiorentina salgono a 2 le vittorie in Serie A dopo i 2 ko di fila pre-nazionali. L’avvio non è stato dei più brillanti, ma la Dea con il rientro di alcuni elementi sta ritrovando la quadra, nonostante mancheranno ancora a lungo Scalvini e Scamacca di positivo c’è l’intesa nascente tra Lookman e Retegui, decisivi nell’ultimo successo contro la viola.
L’Arsenal dopo il passo falso con il Brighton (1-1), riesce a strappare un successo di vitale importanza nel North London Derby contro il Tottenham (1-0) grazie alla rete di Gabriel. Non è stata la miglior versione dei Gunners che fin qui hanno ottenuto 10 punti in 4 gare, si ritrovano in una buona 2° posizione a -2 dal City ma che dal punto di vista prestazionale, come prevedibile trattandosi di inizio stagione, non hanno ancora espresso il loro potenziale.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Come ha dichiarato Gasperini arriva un cliente scomodo in questa prima della Dea in Champions, debutto che vedrà i campioni della scorsa Europa League affrontare una delle formazioni più quotate nel panorama europeo, l’Arsenal di Arteta.
Ospiti che hanno tutte le carte in regola per giocarsi le proprie chance di arrivare fino in fondo, tanto dipenderà da quanto vorranno dedicare il più degli sforzi in quello che è il sogno chiamato Premier League, ma trattandosi di un discorso molto lontano al momento vanno considerati seri candidati per poter arrivare alla finale di Monaco.
L’Atalanta vuole mostrare invece la sua versione europea che tanto ha incantato lo scorso anno, Retegui si sta rivelando una sentenza, De Ketelaere è in forte crescita e la possibilità di gettare nella mischia due bocche di fuoco come Lookman e Samardzic rendono la formazione di Gasperini molto pericolosa nella sfida secca.
Gunners che vogliono partire bene per sperare di terminare questa prima fase nella top 8 e, calendario alla mano, ne hanno tutte le possibilità. Il tecnico catalano avrà tutti a disposizione, eccezion fatta per gli esclusi dalla lista, e che dovrà scacciare il tabù che vede l’Arsenal sempre sconfitto nelle 3 precedenti trasferte in terra italiana (Roma, Milan e Napoli).
Riteniamo che, nonostante la differenza di valori, i padroni di casa abbiano le chance giuste di poter far male alla formazione inglese che ovviamente vuole subito i 3 punti, ma che domenica avrà già un match decisivo contro i rivali più accreditati al titolo, il Manchester City. Quanto possa incidere sulla testa dei ragazzi di Arteta non lo sappiamo ma questo è uno dei fattori che ci porta a considerare la Dea ancora più in partita di quello che si possa pensare alla vigilia.
Consigliamo perciò l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi